fbpx

TERMINI DEL SEVIZIO DI PAGAMENTO PER UTENTI EUROPEI

In qualità di consumatore residente nello SEE, puoi accedere alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie della Commissione europea dalla pagina: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Ultraspazio non si impegna né è tenuta a utilizzare un organismo di risoluzione alternativa delle controversie al fine di risolvere le controversie con i consumatori. La piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione europea non è disponibile per i residenti in Svizzera o nel Regno Unito.

I presenti Termini del servizio di pagamento per utenti europei (“Termini di pagamento“) costituiscono un contratto giuridicamente vincolante tra te e Ultraspazio, che regola i Servizi di pagamento (definiti di seguito) eseguiti attraverso o in relazione alla Piattaforma Ultraspazio. Quando i presenti Termini di pagamento menzionano “Ultraspazio“, “noi“, “ci” o tutte le forme di “nostro“, si riferiscono a:

  • Ultraspazio srl

I presenti Termini di pagamento e i relativi documenti, politiche e standard costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra te e Ultraspazio, che regola i Servizi di pagamento (definiti di seguito) eseguiti attraverso o in relazione alla Piattaforma Utraspazio.

I documenti a cui si fa riferimento includono, ad esempio:

  • Termini del servizio, che regolano il tuo diritto di utilizzare i siti web, le applicazioni e le altre offerte di Ultraspazio (collettivamente, la “Piattaforma Ultraspazio“).
  • I Termini di riprenotazione e rimborso per gli alloggi, che spiegano in che modo Ultraspazio fornisce assistenza in caso di riprenotazione e come gestisce i rimborsi nel caso in cui un Host dovesse cancellare una Prenotazione o un altro Problema di viaggio dovesse causare l’interruzione di un soggiorno.
  • Le Condizioni di Rimborso Ospiti per i Servizi e le Esperienze, che spiegano come vengono gestiti i rimborsi per i Servizi e le Esperienze quando un Host effettua una cancellazione o si verifica un Problema di prenotazione.
  • I Termini delle circostanze eccezionali, che spiegano come gestiamo le cancellazioni quando si verificano eventi imprevisti al di fuori del tuo controllo dopo la tua Prenotazione, che rendono impossibile o illegale completarla.
  • I Termini della Protezione danni per host, che spiegano i termini, le esclusioni e le limitazioni in base ai quali Ultraspazio accetterà di pagare un Host per riparare o sostituire una Proprietà coperta a seguito di un Sinistro coperto.
  • Le Regole della community, che definiscono le aspettative dei membri della community di Ultraspazio.
  • L’Informativa sui contenuti, che disciplina la pubblicazione da parte dei Membri di contenuti sulla Piattaforma Ultraspazio.

Per comodità, abbiamo indicato sopra diversi termini e politiche a cui si fa riferimento nei presenti Termini di Pagamento. Tuttavia, è importante evidenziare la presenza di altri termini e politiche supplementari collegati alla nostra pagina Termini legali aggiuntivi, che si applicano al tuo utilizzo della Piattaforma Ultraspazio, sono incorporati per riferimento e fanno inoltre parte dell’accordo legale vincolante tra te e Ultraspazio.
I nostri termini e politiche sono organizzati in base agli argomenti a cui si riferiscono, in modo da rendere più semplice reperire i termini o le politiche pertinenti alla tua richiesta o al tuo evento.
Ultraspazio fornisce servizi di pagamento ai Membri che pubblicano, offrono e prenotano Flexplace, Servizi o altri Servizi dell’Host, e altri servizi attuali e futuri forniti tramite la Piattaforma Ultraspazio. Tali servizi di pagamento sono forniti a beneficio degli Host e possono includere (se disponibili) i seguenti (collettivamente, “Servizi di pagamento“):

  • Riscuotere pagamenti dagli Ospiti (“Paganti“), con un addebito sul metodo di pagamento fornito dall’Ospite o associato al suo account Ultraspazio, quale carta di credito, carta di debito, conto bancario, conto PayPal (“Metodo di pagamento“).
  • Effettuare pagamenti agli Host (“Compenso“) su uno strumento finanziario associato al loro account Ultraspazio, come un conto PayPal, un conto bancario, una carta prepagata o una carta di debito (“Preferenza di pagamento“).
  • Effettuare pagamenti su una Preferenza di pagamento di un terzo indicato da un Host.
  • Raccogliere e versare donazioni di beneficenza.
  • Altri servizi relativi ai pagamenti connessi ai Servizi dell’Host.

Ultraspazio fornisce Servizi di pagamento regolamentati solo agli Host in qualità di agente limitato per la riscossione dei pagamenti dell’Host, accettando ed elaborando, per conto di quest’ultimo, fondi provenienti dagli Ospiti che acquistano Servizi dell’Host.
Per poter utilizzare i Servizi di pagamento, devi avere almeno 18 anni, possedere un account Ultraspazio in regola con i ……………… Ultraspazio (“Termini”) e assicurarti che le tue informazioni personali e di pagamento siano accurate e complete. Dovrai inoltre fornirci la tua identità e altre informazioni da noi richieste.
Se cambi Paese di residenza, la versione applicabile dei Termini di pagamento saranno determinate in base al nuovo Paese di residenza a decorrere dalla data di tale variazione. Continuando a utilizzare i Servizi di pagamento dopo il cambio di Paese di residenza, accetti tale variazione e i relativi termini.
Termini regolano separatamente l’uso della piattaforma Ultraspazio.
I termini non definiti nei presenti Termini di pagamento hanno la stessa definizione indicata nei Termini

Indice per utenti europei

  1. Il tuo utilizzo dei Servizi di pagamento
  2. Termini per gli Ospiti
  3. Termini per gli Host
  4. Nomina di Ultraspazio come Agente dei pagamenti
  5. Termini generali
  6. Richieste di risarcimento e importi dei danni
  7. Beni Abbandonati
  8. Attività proibite
  9. Forza maggiore
  10. Esclusioni di responsabilità
  11. Responsabilità
  12. Indennizzo
  13. Modifica, durata, risoluzione e altre misure
  14. Diritto applicabile e risoluzione delle controversie
  15. Varie
  16. Clausole supplementari
  17. Clausole supplementari per utenti che agiscono nella loro attività d’impresa
  18. Contatti di Ultraspazio
  1. Utilizzo dei Servizi di pagamento

     

    1.1. Servizi di pagamento di Ultraspazio.
    Utilizzando i Servizi di pagamento, accetti di attenerti ai presenti Termini di Pagamento. Ultraspazio può limitare o sospendere temporaneamente il tuo accesso a o utilizzo dei Servizi di pagamento o delle loro funzionalità per eseguire interventi di manutenzione che garantiscano il corretto funzionamento dei Servizi di pagamento.

    1.2. Servizi di terzi
    I Servizi di pagamento possono contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”). Tali Servizi di terzi sono soggetti a termini del servizio e politiche sulla privacy diversi e i Membri dovrebbero leggerli. Ultraspazio non è responsabile per l’utilizzo dei suddetti Servizi di terzi. I link a eventuali Servizi di Terzi non costituiscono un’approvazione da parte di Ultraspazio di tali Servizi di Terzi.

    1.3. Il tuo account Ultraspazio
    Ultraspazio può attivare funzionalità che ti consentono di autorizzare altri Membri o terze parti a compiere talune azioni che interessano il tuo account Ultraspazio. Puoi autorizzare una terza parte a utilizzare il tuo account Ultraspazio, se tale funzione è abilitata. Riconosci e accetti che qualsiasi persona autorizzata a utilizzare il tuo account Ultraspazio potrà usare i Servizi di Pagamento per tuo conto e che sarai responsabile di qualsiasi pagamento effettuato da tale persona.

    1.4. Identificazione e verifica
    Autorizzi Ultraspazio, direttamente o tramite terze parti, a effettuare qualsiasi richiesta da noi ritenuta necessaria per verificare la tua identità e le informazioni che fornisci e, ove opportuno, verificare l’identità dei rappresentanti e dei titolari effettivi. Ciò può includere: (i) confrontare la tua identità e, se applicabile, quella dei tuoi rappresentanti e beneficiari effettivi con database di terze parti o altre fonti; (ii) richiedere report da fornitori di servizi; (iii) chiedere a te e, se applicabile, ai tuoi rappresentanti e beneficiari effettivi di fornire un documento d’identità ufficiale (ad esempio, la patente di guida o il passaporto), per verificare dati quali nome, luogo e data di nascita, indirizzo, nazionalità e/o altre informazioni che riteniamo necessarie ai sensi delle leggi applicabili; o (iv) chiederti di prendere provvedimenti per confermare la titolarità del tuo indirizzo email e dei tuoi Metodi di pagamento o delle tue Preferenze di pagamento. Ultraspazio si riserva il diritto di far cessare, sospendere o limitare l’accesso ai Servizi di pagamento nel caso in cui non fossimo in grado di ottenere o verificare tali informazioni.

    1.5. Termini aggiuntivi
    L’accesso a o l’utilizzo da parte tua di alcuni Servizi di pagamento può essere soggetto a o richiedere l’accettazione da parte tua di termini e condizioni aggiuntivi. In caso di eventuali conflitti tra i presenti Termini di Pagamento e i termini e le condizioni applicabili a uno specifico Servizio di pagamento, questi ultimi avranno la priorità per quanto riguarda l’accesso o l’uso da parte tua di tale Servizio di Pagamento, salvo ove diversamente specificato.

  1. Termini per gli Ospiti

     

    2.1. Aggiunta di un metodo di pagamento.
    Quando aggiungi un Metodo di pagamento al tuo account Ultraspazio, ti verrà chiesto di fornire a Ultraspazio o ai terzi che elaborano i pagamenti per suo conto i dati di fatturazione, tra cui nome, indirizzo di fatturazione e informazioni sullo strumento finanziario. Autorizzi Ultraspazio e i suoi elaboratori di pagamento a raccogliere e archiviare le informazioni sul tuo Metodo di pagamento in conformità con l’Informativa sulla privacy di Ultraspazio.

    2.2. Verifica del Metodo di pagamento.
    Quando aggiungi o utilizzi un Metodo di pagamento, Ultraspazio potrebbe verificarlo (i) tramite pre-autorizzazione, ovvero l’accredito sul tuo Metodo di pagamento di uno o due importi nominali tramite un fornitore di servizi di pagamento, e chiedendoti di confermare l’ammontare di tali importi, oppure (ii) chiedendoti di caricare un estratto conto. Ci riserviamo e conserviamo il diritto di riscuotere il rimborso per tali importi dal tuo Metodo di pagamento. Quando durante la procedura di pagamento aggiungi un Metodo di pagamento, salveremo e aggiungeremo automaticamente tale metodo sul tuo account Ultraspazio, in modo che possa essere utilizzato in futuro. Non puoi rimuovere il Metodo di pagamento associato a una prenotazione durante il periodo che inizia dalla data della prenotazione e termina quattordici (14) giorni dopo la data di check-out, né durante qualsiasi ulteriore periodo di tempo necessario per risolvere qualunque Richiesta di risarcimento danni in sospeso associata a tale prenotazione.

    2.3. Autorizzazione al pagamento
    Consenti a Ultraspazio di addebitare sul tuo Metodo di pagamento (incluso l’addebito su più Metodi di pagamento), direttamente o indirettamente, tutti i costi e altri importi dovuti (incluse le imposte applicabili) in relazione al tuo account Ultraspazio, inclusi gli importi relativi a Richieste di risarcimento ai sensi dei Termini e delle Sezioni 5 e 6.

    2.4. Aggiornamento automatico del Metodo di pagamento
    Nel caso in cui le informazioni relative al tuo Metodo di pagamento cambiassero (ad esempio, numero di conto o di carta, numero di routing, data di scadenza o numero CVV o CVC), a seguito di una riemissione o per altre ragioni, potremo acquisire tali dati dai nostri partner fornitori di servizi finanziari o dalla tua banca e aggiornare automaticamente il Metodo di pagamento registrato.

    2.5. Tempistiche dei pagamenti. Ultraspazio generalmente addebita il Prezzo totale dovuto dopo che l’Host accetta la richiesta di prenotazione. Tuttavia, se paghi con un Metodo di pagamento con versamento immediato (come Sofort), Ultraspazio riscuoterà il Prezzo totale al momento della tua richiesta di prenotazione o dopo che l’Host avrà accettato la stessa. Ultraspazio può offrire opzioni alternative per quanto concerne i tempi e le modalità di pagamento. Ogni costo aggiuntivo connesso all’utilizzo di tali opzioni di pagamento alternative verrà mostrato tramite la Piattaforma Ultraspazio e incluso nel Prezzo totale, e accetti di pagare tali costi selezionando l’opzione di pagamento. Potrebbero applicarsi termini e condizioni aggiuntivi per l’uso di opzioni di pagamento alternative. Qualora non fosse in grado di riscuotere il Prezzo totale dovuto secondo la tempistica programmata, Ultraspazio riscuoterà il dovuto in un momento successivo, come indicato nella Sezione 5.3. Al completamento dell’operazione di pagamento relativa alla prenotazione richiesta, riceverai un’email di conferma.

    2.6. Valuta
    2.6.1 Le valute disponibili per effettuare i pagamenti potrebbero essere limitate per motivi normativi oppure operativi, in base a fattori come il Metodo di pagamento da te selezionato, il tuo paese di residenza e/o le tue controparti contrattuali di Ultraspazio. Eventuali limitazioni saranno comunicate tramite la Piattaforma Ultraspazio, e ti verrà richiesto di selezionare una valuta o un Metodo di pagamento diversi se la tua valuta preferita non è disponibile.

    2.6.2 Se il paese in cui si trova la tua controparte contrattuale di Ultraspazio è diverso da quello del fornitore del Metodo di pagamento o la valuta selezionata è differente da quella di fatturazione del tuo Metodo di pagamento, il pagamento potrebbe essere elaborato al di fuori del tuo paese di residenza. Di conseguenza, il fornitore del Metodo di pagamento potrebbe imporre alcune commissioni, e l’importo indicato nell’estratto conto del suddetto metodo potrebbe essere diverso da quello mostrato al momento del pagamento. Ad esempio, se effettui una prenotazione utilizzando una carta emessa negli Stati Uniti, ma selezioni come valuta l’euro, il pagamento può essere elaborato al di fuori degli Stati Uniti, e le banche e le società che emettono le carte di credito possono applicare commissioni per transazioni internazionali e di cambio. Inoltre, se scegli di pagare con una valuta diversa da quella di fatturazione del tuo Metodo di pagamento, la banca o la società che emette la carta di credito può convertire l’importo del pagamento nella valuta di fatturazione associata al suddetto metodo in base a un tasso di cambio e a un importo delle commissioni determinato esclusivamente dalla tua banca. Ultraspazio non è responsabile per tali commissioni. Contatta il fornitore del Metodo di pagamento in caso di domande sulle commissioni o su qualsiasi tasso di cambio che impone.

    2.6.3 Stato della richiesta di prenotazione. In caso di rifiuto da parte dell’Host di una richiesta di prenotazione, in caso di cancellazione della richiesta di prenotazione prima dell’accettazione dell’Host, o in caso di cancellazione della prenotazione da parte di Ultraspazio, qualsiasi importo riscosso da Ultraspazio e a te dovuto ai sensi delle politiche descritte alla Sezione 5.5 ti verrà rimborsato, e l’eventuale pre-autorizzazione del Metodo di pagamento sarà annullata (se applicabile), come indicato nella Sezione 5.5.2.

    2.6.4 Restrizioni al pagamento
    Ultraspazio si riserva il diritto di rifiutare o limitare i pagamenti che riteniamo (i) possano violare le politiche o le procedure di gestione del rischio di Ultraspazio, (ii) possano violare i presenti Termini di Pagamento o i Termini, (iii) risultino non autorizzati, fraudolenti o illeciti; o (iv) espongano te, Ultraspazio o altri a rischi inaccettabili per Ultraspazio

    2.6.5 Fornitori di Servizi di pagamento
    I Metodi di pagamento possono comportare il ricorso a fornitori di Servizi di pagamento di terze parti. Tali fornitori potrebbero addebitarti commissioni aggiuntive durante l’elaborazione dei pagamenti in relazione ai Servizi di pagamento, e Ultraspazio non è responsabile per tali commissioni e declina ogni responsabilità al riguardo. Il tuo Metodo di pagamento potrebbe anche essere soggetto a termini di utilizzo aggiuntivi. Verifica questa eventualità prima di utilizzare il Metodo di pagamento.

    2.6.6 Responsabilità individuale del Metodo di pagamento. Ultraspazio non è responsabile per alcuna perdita da te subita a causa di informazioni sul Metodo di pagamento non corrette da te fornite. Ultraspazio non offre alcun Servizio di pagamento regolamentato

    2.6.7 Se non fosse in grado di riscuotere il tuo pagamento, Ultraspazio ti comunicherà questo evento rifiutato e ti chiederà di completare la transazione utilizzando un Metodo di pagamento alternativo entro 72 ore dall’avviso. Se non porti a termine il pagamento, autorizzi Ultraspazio a cancellare la prenotazione a tuo nome. Se la prenotazione viene cancellata, otterrai un rimborso in base ai termini di cancellazione dell’Host.

  1. Termini per gli Host

     

    3.1. Riscossione del pagamento
    Ultraspazio generalmente riscuote il Prezzo totale di una prenotazione nel momento in cui la richiesta di prenotazione dell’Ospite viene accettata dall’Host, salvo diversa indicazione.

    3.2. Preferenza di pagamento valido.
    3.2.1 Al fine di ricevere un Compenso, dovrai disporre di una valida Preferenza di pagamento collegata al tuo account Ultraspazio. Quando aggiungi una Preferenza di pagamento al tuo account Ultraspazio, potrebbe esserti richiesto di fornire a Ultraspazio o ai terzi che elaborano i pagamenti per suo conto informazioni aggiuntive, tra cui nome, documento d’identità ufficiale, codice fiscale, indirizzo di fatturazione e informazioni sullo strumento finanziario. A seconda della Preferenza di pagamento selezionata, potrebbero essere necessarie ulteriori informazioni, come: indirizzo di residenza, intestazione del conto, tipo di conto, numero di routing, numero di conto, indirizzo email, valuta del compenso, numero di identificazione e dati sul conto associati a un particolare elaboratore di pagamenti. Fornire le informazioni richieste è necessario affinché una Preferenza di pagamento sia valida. Le informazioni richieste da Ultraspazio per una Preferenza di pagamento valida possono cambiare, e Ultraspazio può richiedere dati aggiuntivi in qualsiasi momento; non fornire le informazioni richieste può comportare la trattenuta, la sospensione o la cancellazione di qualsiasi Compenso fino a quando tali dati non vengono forniti e, se necessario, convalidati.

    3.2.2 Autorizzi Ultraspazio a raccogliere e archiviare le tue Preferenze di pagamento in conformità con l’Informativa sulla privacy di Ultraspazio. Ultraspazio potrebbe anche condividere le tue informazioni con le autorità pubbliche, come richiesto dalla legge applicabile.

    3.2.3 Tempistiche del Compenso. Ferma restando e subordinatamente al buon fine della ricezione dei pagamenti associati da parte dell’Ospite, Ultraspazio avvierà il pagamento dei Compensi sulla Preferenza di pagamento da te selezionata: (i) per i Flexplace, entro la fine del giorno lavorativo successivo alla data di check-in programmata dell’Ospite; (ii) per i Servizi e le Esperienze, entro la fine del giorno lavorativo successivo all’inizio del Servizio o dell’Esperienza; e (iii) per tutti gli altri Servizi dell’Host, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Servizi e le Esperienze fotografici, all’ora specificata tramite la Piattaforma Ultraspazio. Per prenotazioni di Flexplace di almeno ventotto (28) notti, Ultraspazio di solito avvia il pagamento del primo compenso entro la fine del giorno lavorativo successivo alla data programmata per il check-in dell’Ospite e quello dei compensi futuri mensilmente dopo il compenso iniziale, per tutta la durata della prenotazione.

    3.2.4 Ultraspazio può offrirti una diversa tempistica per il Compenso o un evento di attivazione differente del pagamento tramite la Piattaforma Ultraspazio. Il tempo necessario per ricevere i Compensi una volta erogati da Ultraspazio può dipendere dalla Preferenza di pagamento da te selezionata.

    3.2.5 Il tuo Compenso per una prenotazione corrisponderà al Prezzo totale meno i costi applicabili, come i costi del servizio Ultraspazio e le relative imposte, oltre a qualsiasi importo che accetti di accreditare a qualsiasi co-host o proprietario di un Alloggio, a un’associazione di proprietari di immobili e/o al loro agente (come un operatore immobiliare o una società di gestione immobiliare). In caso di cancellazione di una prenotazione confermata, Ultraspazio ti rimborserà l’importo dovuto (se applicabile) come previsto nei Termini e nei termini di cancellazione applicabili.

    3.2.6 Limitazioni al Compenso. Ultraspazio può temporaneamente trattenere, sospendere o annullare qualsiasi Compenso per prevenire attività illecite o frodi, valutare rischi o problemi di sicurezza, o condurre un’indagine, oppure laddove non fosse in grado di verificare la tua identità o quella dei tuoi rappresentanti o titolari effettivi, o per ottenere o verificare le informazioni richieste. Inoltre, Ultraspazio può temporaneamente trattenere, sospendere o ritardare l’avvio o l’elaborazione di qualsiasi Compenso a te dovuto ai sensi dei Termini a seguito di un alto volume di cancellazioni o modifiche delle prenotazioni derivanti da un Evento di Forza Maggiore (come definito di seguito).

    3.2.7 Valuta dei Compensi. Ultraspazio invierà i tuoi Compensi nella valuta applicabile alla tua Preferenza di pagamento selezionata. Le valute disponibili potrebbero essere limitate per motivi normativi oppure operativi in base a fattori come la Preferenza di pagamento selezionata, il paese di residenza e/o le controparti contrattuali di Ultraspazio. Eventuali limitazioni saranno comunicate tramite la Piattaforma Ultraspazio, e ti sarà richiesto di selezionare una valuta o una Preferenza di pagamento diverse. I fornitori di servizi di pagamento potrebbero addebitare costi di transazione, di conversione valutaria o altri costi in base alla valuta o alla Preferenza di pagamento che selezioni, e Ultraspazio non è responsabile per tali costi e declina ogni responsabilità al riguardo.

    3.2.8 Limiti ai Compensi. Per motivi di conformità oppure operativi, Ultraspazio può limitare l’importo di un Compenso. Se è dovuto un importo superiore a tale limite, Ultraspazio può accreditare una serie di Compensi (potenzialmente nel corso di più giorni) al fine di corrisponderti l’importo completo del Compenso originario.

    3.2.9 Fornitori di Servizi di pagamento. Le Preferenze di pagamento possono comportare il ricorso a fornitori di Servizi di pagamento di terze parti. Tali fornitori potrebbero addebitarti costi aggiuntivi al momento dell’elaborazione dei Compensi in connessione ai Servizi di pagamento (inclusa la deduzione degli addebiti dall’importo del Compenso), e Ultraspazio non è responsabile per alcuno dei suddetti costi e declina qualsiasi responsabilità al riguardo. La tua Preferenza di pagamento potrebbe anche essere soggetta a termini di utilizzo aggiuntivi da parte di tali fornitori di Servizi di pagamento di terze parti. Verifica questa eventualità prima di indicare la tua Preferenza di pagamento.

    3.2.10 Responsabilità individuale della Preferenza di pagamento. Fatto salvo quanto indicato nelle Sezioni 17 o 18, Ultraspazio non è responsabile per alcuna perdita da te subita a causa di informazioni sulla Preferenza di pagamento non corrette da te fornite.

    3.2.11 Modalità differenti per ricevere i compensi. Compensi suddivisi – Se fornisci i Servizi dell’Host congiuntamente a uno o più Host come parte di un team, di un’azienda o di un’altra organizzazione (“Team dell’Host”), Ultraspazio può mettere a disposizione di tali Host l’opzione di ripartire tra i membri del Team dell’Host il Compenso totale dell’Host per una prenotazione. Ultraspazio effettuerà tali pagamenti su istruzione di uno o più membri del Team dell’Host, e gli Host sono responsabili dell’accuratezza delle suddette istruzioni.

  2. Nomina di Ultraspazio come Agente per la mera riscossione dei pagamenti

     

    4.1. Ciascun Host, incluso ogni membro del Team dell’Host, nomina Ultraspazio come agente per la riscossione dei pagamenti dell’Host esclusivamente allo scopo limitato di accettare ed elaborare, per conto dell’Host, fondi provenienti dagli Ospiti che acquistano Servizi dell’Host.

    4.2. Ciascun Host, incluso ogni membro del Team dell’Host, accetta che il pagamento effettuato da un Ospite tramite Ultraspazio sia considerato come un pagamento effettuato direttamente all’Host, e l’Host fornirà il Servizio dell’Host prenotato dall’Ospite secondo le modalità concordate come se l’Host avesse ricevuto il pagamento direttamente dall’Ospite. Ciascun Host accetta che Ultraspazio possa rimborsare l’Ospite in conformità con i Termini. Ciascun Host comprende che l’obbligo di Ultraspazio di pagare l’Host è soggetto e subordinato al buon fine della ricezione dei relativi pagamenti da parte dell’Ospite. Ultraspazio garantisce i pagamenti agli Host solo per gli importi che sono stati ricevuti con successo da Ultraspazio e che provengono dagli Ospiti in conformità ai presenti Termini di pagamento. Nell’accettare l’incarico come agente per la mera riscossione dei pagamenti dell’Host, le responsabilità di Ultraspazio sono limitate a quelle stabilite nella presente Sezione 4.2 e la stessa non si assume alcuna responsabilità per eventuali atti od omissioni dell’Host. Ai sensi della Sezione 11, Ultraspazio si assume la responsabilità per qualsiasi atto causato dalla propria negligenza e per le sue violazioni dei diritti dell’utente in qualità di consumatore ai sensi della legge applicabile.

    4.2. Ciascun Ospite riconosce e accetta che, indipendentemente dal fatto che Ultraspazio non sia parte dell’accordo tra te e l’Host, compreso qualsiasi Membro del Team dell’Host, Ultraspazio agirà in veste di agente responsabile per la riscossione dei pagamenti allo scopo esclusivo di accettare per conto dell’Host pagamenti da parte tua. Al momento del pagamento dei fondi a Ultraspazio da parte di un Ospite, gli obblighi di pagamento dell’Ospite nei confronti dell’Host per l’importo concordato si estinguono e Ultraspazio è responsabile del versamento agli Host dei fondi ricevuti con successo da Ultraspazio secondo le modalità descritte nei presenti Termini di pagamento. Nel caso in cui Ultraspazio non versi tali importi, l’Host potrà agire solo nei confronti di Ultraspazio e non nei confronti dell’Ospite direttamente.

  3. Disposizioni generali

     

    5.1. Ultraspazio può addebitare costi per l’uso di determinati Servizi di pagamento, e qualsiasi costo applicabile ti sarà comunicato nei Termini o attraverso la Piattaforma Ultraspazio

    5.2. Autorizzazioni di pagamento. Autorizzi Ultraspazio a riscuotere da te gli importi dovuti ai sensi dei presenti Termini di Pagamento e/o dei Termini tramite (i) addebito sul Metodo di pagamento associato alla prenotazione in questione o su qualsiasi altro Metodo di pagamento registrato e autorizzato nel tuo account Ultraspazio (a meno che tu non abbia precedentemente revocato l’autorizzazione ad addebitare tali Metodi di pagamento) o (ii) trattenendo l’importo dal tuo futuro Compenso.
    Nello specifico autorizzi Ultraspazio a prelevare da te:
    – Qualsiasi importo dovuto a Ultraspazio o a Ultraspazio (ad esempio relativo a prenotazioni, Modifiche della prenotazione, cancellazioni, o altre azioni effettuate in qualità di Ospite, Host, oppure utente della Piattaforma Ultraspazio), tra cui i rimborsi per i costi prepagati da Ultraspazio o da Ultraspazio per tuo conto. Tutti i fondi riscossi da Ultraspazio compenseranno l’importo da te dovuto a Ultraspazio ed estingueranno il tuo obbligo di pagamento nei confronti di Ultraspazio..
    – Qualsiasi importo dovuto a un Host da un Ospite che Ultraspazio preleva in qualità di agente di riscossione del pagamento dell’Host, come ulteriormente descritto nella precedente Sezione 4.
    – Imposte, ove applicabili e come indicato nei Termini.
    – Qualsiasi importo da te pagato attraverso il Centro Soluzioni associato al tuo account Ultraspazio.
    – Qualsiasi importo relativo a Richieste di risarcimento dovuto a Ultraspazio in conformità con i Terminie la Sezione 6.
    – Penalità per soggiorno oltre la scadenza pagabili ai sensi dei Termini, inclusi eventuali costi e spese sostenuti per la loro riscossione.
    – Qualsiasi costo del servizio o di cancellazione previsto dai Termini(ad esempio, se, in qualità di Host, cancelli una prenotazione confermata).
    – Qualsiasi importo già pagato a te in qualità di Host nonostante un Ospite abbia cancellato una prenotazione confermata o Ultraspazio abbia deciso di cancellare una prenotazione in conformità ai Termini, ai Termini di prenotazione e rimborso per gli alloggi, alle Condizioni di Rimborso Ospiti per i Servizi e le Esperienze, ai Termini delle circostanze eccezionali o ad altri termini di cancellazione applicabili. Accetti che, nel caso in cui tu abbia già ricevuto un compenso, Ultraspazio avrà il diritto di recuperare da te l’importo dell’eventuale rimborso all’ospite, anche sottraendolo da qualsiasi Compenso futuro dovuto a te.
    – Eventuali importi, incluse le trattenute dai tuoi Compensi futuri, dovuti in conformità con i Termini e condizioni del programma per i rilevatori di monossido di carbonio, a seconda dei casi.
    – Se devi saldare un importo dopo una prenotazione, ad esempio con l’opzione Paga una parte ora e una parte dopo o con addebiti per Pagamenti ricorrenti, Modifiche della prenotazione, pagamenti del Centro Soluzioni o Richieste di risarcimento (“Importi aggiuntivi”), con i presenti Termini di pagamento autorizzi e concedi a Ultraspazio il mandato a riscuotere tali Importi aggiuntivi addebitando il tuo Metodo di pagamento associato alla prenotazione in questione senza alcuna ulteriore azione da parte tua. Ultraspazio ti invierà una comunicazione scritta prima dell’addebito di eventuali Importi aggiuntivi su tale metodo di pagamento.
    – Se il tuo Metodo di pagamento associato alla prenotazione in questione è scaduto, non valido o altrimenti non addebitabile per qualsiasi motivo (ad esempio per fondi insufficienti), rimani responsabile per qualunque importo non riscosso e Ultraspazio può addebitare nuovamente il Metodo di pagamento relativo alla tua prenotazione o utilizzare qualsiasi altro Metodo di pagamento registrato associato al tuo account Ultraspazio, se disponibile, per riscuotere tali Importi aggiuntivi. Agli importi non riscossi per qualsiasi motivo sarà applicato qualunque rimedio disponibile, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il deferimento a un’agenzia di riscossione crediti o il perseguimento delle azioni o pretese disponibili contro di te.
    – Se Ultraspazio ritiene in modo ragionevole che tu, in qualità di Host, abbia partecipato ad attività fraudolente, ad esempio truffe relative alle prenotazioni, basate su finti pagamenti in eccesso da rimborsare o di altro tipo, e Ultraspazio ha già elaborato il Compenso per tale soggiorno, Ultraspazio può recuperare tale importo dai tuoi Compensi futuri.
    – In aggiunta agli importi dovuti, come descritto sopra, qualora esistessero importi a noi dovuti ma insoluti o ristorni associati al tuo Metodo di pagamento, ti potrebbero essere addebitati costi legati al recupero di tali importi o ristorni da parte di Ultraspazio. Essi possono includere imposte di riscossione, costi di servizio o altri oneri di terzi.

    5.3. Riscossioni da Ospiti e Host
    5.3.1 Nel caso in cui Ultraspazio non sia in grado di riscuotere qualsiasi importo da te dovuto in quanto Ospite oppure Host, ai sensi dei Termini e dei presenti Termini di Pagamento, Ultraspazio potrà ricorrere a procedure di recupero crediti

    5.3.2 Dichiari espressamente di accettare che tutte le comunicazioni in materia di importi dovuti avvengano tramite posta elettronica o per telefono, utilizzando i contatti da te forniti a Ultraspazio. Tali comunicazioni possono essere effettuate da Ultraspazio o da chiunque per suo conto, compresi, a titolo esemplificativo, terzi responsabili del recupero crediti.

    5.4 Errori nell’elaborazione di un pagamento
    5.4.1 Ultraspazio prenderà provvedimenti per correggere eventuali errori nell’elaborazione di un pagamento di cui viene a conoscenza. Tali provvedimenti possono comprendere l’accredito o l’addebito (come necessario) sulla Preferenza di pagamento o sul Metodo di pagamento che avevi utilizzato o selezionato, in modo che le somme che pagherai o riceverai saranno corrette. I provvedimenti descritti sopra possono essere adottati da Ultraspazio o da terzi, come per esempio dal tuo istituto finanziario. Possiamo inoltre adottare provvedimenti per recuperare fondi a te inviati per errore (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, casi di duplicazione di pagamento causati da un errore di elaborazione). Per gli Host, ciò può includere la detrazione dai tuoi futuri Compensi.

    5.4.2 Nella misura in cui ricevi fondi per errore, accetti di restituire immediatamente gli stessi a Ultraspazio.

    5.5. Rimborsi
    5.5.1 Tutti i rimborsi o crediti dovuti a un Membro ai sensi dei Termini, dei Termini delle circostanze eccezionali, dei Termini di riprenotazione e rimborso per gli alloggi, e delle Condizioni di Rimborso Ospiti per i Servizi e le Esperienze verranno avviati e versati da Ultraspazio conformemente ai presenti Termini di Pagamento.

    5.5.2 Ai sensi della presente Sezione 5.5.2, Ultraspazio avvierà tempestivamente la procedura di rimborso. In caso di cancellazione da parte di un Host, Ultraspazio tratterrà i fondi relativi per un massimo di 72 ore fino a quando l’Ospite non riceverà un rimborso o i fondi non saranno utilizzati per effettuare una nuova prenotazione presso un altro Host. In nessun momento Ultraspazio deterrà i fondi per conto dell’Ospite o fornirà all’Ospite un servizio di pagamento. In alcuni casi, la procedura di rimborso può includere l’opzione di ricevere un credito al posto di un rimborso in denaro; se questa opzione è messa a tua disposizione, la tempistica del rimborso sarà comunicata tramite la Piattaforma Ultraspazio. Il tempo necessario per ricevere qualsiasi rimborso in denaro o per sbloccare un’eventuale pre-autorizzazione del tuo Metodo di pagamento varierà in base a quest’ultimo e alle regole del sistema di pagamento (Visa, Mastercard e simili) applicabili. In caso di Evento di forza maggiore che possa influenzare l’elaborazione e la liquidazione dei rimborsi, Ultraspazio avvierà ed elaborerà il rimborso non appena possibile.

  4. Richieste di risarcimento e relativi importi

     

    6.1. Se sei responsabile del pagamento di importi relativi a Richieste di risarcimento ai sensi della Sezione 15 dei Termini, Ultraspazio può effettuare un addebito sul Metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare la prenotazione o su qualsiasi altro Metodo di pagamento associato al tuo account Ultraspazio al momento della Richiesta di risarcimento o in un periodo successivo ragionevole, al fine di riscuotere importi relativi a Richieste di risarcimento, fino all’importo massimo definito alla Sezione 15 dei Termini. Per facilitare questo addebito, quando prenoti un Flexplace, accetti che Ultraspazio possa addebitare il Metodo di pagamento utilizzato per effettuare la prenotazione al fine di riscuotere gli importi della Richiesta di risarcimento.

    6.2. Accetti che Ultraspazio possa cercare di rivalersi su di te in base alla polizza assicurativa da te stipulata e che possa anche agire contro di te con qualsiasi rimedio disponibile, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il deferimento a un’agenzia di riscossione crediti o il perseguimento di cause di azione o pretese contro di te, anche in relazione a qualsiasi Richiesta di risarcimento o richiesta di pagamento presentata dagli Host ai sensi della Protezione danni per host.

  5. Beni abbandonati

     

    7.1. Se Ultraspazio detiene fondi a te dovuti e non è stata in grado di pagarteli (“Beni abbandonati”) in conformità con la Sezione 7.2, potremmo, in base alla legge applicabile e al relativo periodo di limitazione, trattenere i Beni abbandonati che altrimenti ti sarebbero stati dovuti e non avrai più alcun diritto su di essi.

    7.2 Ai sensi della legge applicabile, i fondi detenuti per te da Ultraspazio saranno considerati Beni abbandonati laddove ricorra una delle seguenti condizioni:
    – Non abbiamo registrato un Metodo di pagamento o una Preferenza di Pagamento validi per te e non hai risposto alle nostre richieste di fornirci un Metodo di Pagamento o una Preferenza di Pagamento validi.
    – Abbiamo bisogno di ulteriori informazioni per elaborare il pagamento e non hai risposto alle nostre richieste di fornirle.
    – Il tuo account Ultraspazio è rimasto “inattivo” (ossia, non è stato utilizzato) per il periodo di limitazione applicabile e non hai risposto alle nostre richieste di contattarci. 

  1. Attività proibite

     

    8.1. È tua esclusiva responsabilità osservare qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi all’utilizzo dei Servizi di pagamento da parte tua. In relazione all’uso dei Servizi di pagamento, non dovrai e non assisterai o consentirai ad altri di:
    – violare o eludere qualsiasi legge o regolamento applicabile, incluso facilitare a chiunque altro di violare o eludere qualsiasi legge o regolamento applicabile.
    – violare o eludere eventuali accordi con terzi, diritti di terzi o i Termini, i Termini legali aggiuntivi, le Politiche o gli Standard.
    – utilizzare i Servizi di pagamento per qualsiasi scopo commerciale o altre finalità che non siano espressamente autorizzati dai presenti Termini di pagamento.
    – registrare o utilizzare sull’Account Ultraspazio Metodi di pagamento o Preferenze di pagamento che non ti appartengono o che non hai l’autorizzazione a utilizzare.
    – evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o altrimenti eludere qualsivoglia misura tecnologica implementata da Ultraspazio o da qualsiasi fornitore di servizi di Ultraspazio o da qualunque terza parte per proteggere i Servizi di pagamento.
    – intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente, o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente, le prestazioni o il corretto funzionamento dei Servizi di pagamento.
    – cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire i Servizi di pagamento.
    – violare i diritti di terzi o altrimenti causare danno ad alcuna persona.

    8.2. Siamo tenuti ad agire in conformità con le nostre politiche interne e le leggi di varie autorità locali relative alla prevenzione del riciclaggio di denaro e all’attuazione di sanzioni, tra cui: (i) sanzioni economiche o finanziarie o embarghi commerciali imposti, amministrati o applicati di volta in volta dal governo degli Stati Uniti, compresi quelli amministrati dall’Office of Foreign Asset Control o dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti; o (ii) dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, dall’Unione europea o dal Tesoro di Sua Maestà del Regno Unito. Ti impegni a rispettare tutte le pertinenti sanzioni finanziarie e le leggi sul controllo delle esportazioni applicabili a te e al tuo territorio.

  1. Forza maggiore

     

    Ultraspazio non sarà responsabile per eventuali ritardi o inadempienze ai sensi dei presenti Termini di pagamento derivanti da circostanze anormali o imprevedibili al di fuori del ragionevole controllo di Ultraspazio, le cui conseguenze sarebbero state inevitabili nonostante tutti gli sforzi profusi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, calamità naturali, guerre, terrorismo, sommosse, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, pandemie, epidemie o malattie, scioperi o carenze di mezzi di trasporto, carburante, energia, manodopera o materiali (“Evento di forza maggiore”).

 

  1. Dichiarazione di non responsabilità

     

    10.1. Se scegli di utilizzare i Servizi di pagamento, lo fai volontariamente a tuo unico rischio.

    10.2. Indipendentemente dalla nomina di Ultraspazio come agente per la mera riscossione dei pagamenti degli Host ai sensi della Sezione 4 e in riferimento alla Sezione 11, Ultraspazio declina esplicitamente qualsivoglia responsabilità per azioni oppure omissioni tue, di qualsiasi Membro o di terzi. Ultraspazio non ha alcun dovere od obbligo come agente per ciascun Host fatto salvo per quanto espressamente previsto nei presenti Termini di pagamento; qualsiasi obbligo o dovere che possa essere implicitamente desunto dalla legge, nella misura massima consentita dalla legge, è espressamente escluso.

    10.3. Se decidiamo di o siamo tenuti a svolgere verifiche dell’identità su qualsiasi Membro, escludiamo, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, qualsiasi forma di garanzia, esplicita o implicita, in relazione al fatto che tali controlli identifichino precedenti condotte improprie di un Membro o garantiscano che un Membro non ponga in essere tali condotte in futuro. Non siamo responsabili per precedenti condotte improprie di un Membro di cui non siamo a conoscenza.

    10.4. La dichiarazione di non responsabilità di cui sopra si applica nella misura massima consentita dalla legge. Puoi essere titolare di ulteriori diritti o garanzie che non possono essere legalmente escluse. Tuttavia, la durata di qualsiasi garanzia legalmente prevista sarà limitata alla misura massima (se esistente) consentita dalla legge.

  2. Responsabilità

     

    11.1. Fatte salve le sezioni seguenti, e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, la responsabilità di Ultraspazio sarà limitata e l’intero rischio derivante dall’accesso e dall’uso dei Servizi di pagamento ricade su di te. Se acconsenti o autorizzi un’altra persona a utilizzare il tuo Account Ultraspazio, sei responsabile delle azioni messe in atto da tale persona.

    11.2. Ultraspazio non sarà responsabile per eventuali perdite derivate dal proprio rispetto degli obblighi imposti dalla legge applicabile. Ultraspazio declina inoltre ogni responsabilità in caso di perdite derivanti da azioni od omissioni dell’utente o di un altro Membro, tra cui, ad esempio, eventuali violazioni dei presenti Termini di pagamento o della legge applicabile, oppure nel caso in cui l’utente o un altro Membro abbiano agito in modo fraudolento o negligente.

    11.3. Ultraspazio non sarà responsabile nei tuoi confronti in nessuna circostanza per eventuali perdite in termini di affari, reputazione, opportunità o profitto.

    11.4. Nella misura in cui la responsabilità di Ultraspazio è esclusa o limitata, ciò vale anche per quanto riguarda la responsabilità personale dei suoi rappresentanti legali, dipendenti e altri agenti.

  3. Indennizzo

    Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di liberare, difendere (a scelta di Ultraspazio), manlevare e tenere indenni Ultraspazio e le sue società collegate e controllate, e i loro dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti, da qualsiasi rivendicazione, responsabilità, danni, perdite e spese (inclusi, senza limitazioni, i ragionevoli onorari legali e contabili) derivanti (i) dalla tua violazione dei presenti Termini di Pagamento; (ii) dal tuo utilizzo improprio dei Servizi di Pagamento; (iii) dalla tua o nostra omissione dietro tue direttive di dichiarare, riscuotere o versare imposte, oppure (v) dalla tua violazione di qualsiasi legge, regolamento o diritto di terzi. L’obbligo di indennizzo si applica solo se e nella misura in cui le rivendicazioni, le responsabilità, i danni, le perdite e le spese sono state causate dalla tua negligenza o dalla violazione di un obbligo contrattuale.

 

  1. Modifica, durata, risoluzione e altre misure

     

    13.1. Modifiche.
    Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini di Pagamento in qualsiasi momento dandoti un preavviso di almeno due (2) mesi dalla loro entrata in vigore. Ti comunicheremo le modifiche proposte tramite email, la Piattaforma Ultraspazio, il servizio di messaggistica o qualsiasi altro metodo di contatto da noi messo a disposizione e da te selezionato, nonché pubblicando i Termini di pagamento modificati su un link all’interno della Piattaforma Ultraspazio. Potrai visualizzare i Termini di pagamento modificati accedendo al link sulla Piattaforma Ultraspazio e, se lo desideri, potrai salvarli e stamparli. Comprendi che riterremo che tu abbia accettato le modifiche apportate ai presenti Termini di pagamento a meno che tu non risolva i presenti Termini di pagamento o chiuda il tuo account Ultraspazio (senza penalità) prima della scadenza del periodo di preavviso di due (2) mesi e prima che le modifiche entrino in vigore. Se sceglierai di risolvere i presenti Termini di pagamento o di chiudere il tuo account Ultraspazio, dovrai comunque adempiere a eventuali obblighi in sospeso ai sensi dei Termini, anche in relazione alle prenotazioni future o alla fornitura dei Servizi dell’Host.

    13.2. Durata.
    Questo accordo tra te e Ultraspazio è efficace, (i) se sei un Ospite, dal momento in cui effettui la tua prima prenotazione; o, (ii) se sei un Host, dal momento in cui un Ospite prenota per la prima volta tramite un Annuncio reso disponibile da te e utilizzi i Servizi di Pagamento, e rimane in vigore fino alla risoluzione del presente accordo da parte tua o di Airbnb in conformità con la Sezione 13.3.

    13.3. Risoluzione.
    Puoi risolvere il presente accordo in qualsiasi momento inviandoci un’email o eliminando il tuo account Ultraspazio. Fatti salvi i diritti specificati di seguito, Ultraspazio può risolvere il presente accordo anche senza giusta causa in qualsiasi momento con preavviso di due (2) mesi. Ultraspazio può inoltre risolvere il presente accordo con effetto immediato e senza preavviso (i) in caso di violazione sostanziale da parte tua degli obblighi ai sensi del presente accordo; (ii) qualora tu abbia fornito informazioni non accurate, fraudolente, non aggiornate o incomplete (ii) se hai violato leggi, normative o diritti di terzi applicabili, o (iv) qualora Ultraspazio ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere altri Membri, Ultraspazio o terze parti. La risoluzione da parte tua o di Ultraspazio del presente accordo comporterà anche la risoluzione del tuo account Ultraspazio ai sensi dei Termini.

    13.4. Sospensione e altre misure.
    Ultraspazio può limitare o sospendere temporaneamente o definitivamente il tuo accesso o utilizzo dei Servizi di Pagamento (i) per ottemperare a leggi applicabili o a un ordine o richiesta di un tribunale, delle forze dell’ordine o di un’altra autorità amministrativa oppure organismo governativo, o qualora tu (ii) abbia violato i presenti Termini di Pagamento, i Termini, leggi o regolamenti applicabili o i diritti di terzi, (iii) abbia fornito informazioni non accurate, fraudolente, non aggiornate o incomplete per quanto riguarda il Metodo di pagamento o la Preferenza di pagamento, (iv) per importi dovuti ai sensi dei presenti Termini di Pagamento scaduti o insoluti, o (v) laddove Ultraspazio ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di Ultraspazio, dei suoi Membri o di terzi o per prevenire frodi o altre attività illecite. Inoltre, in caso di pagamento non andato a buon fine per scadenza della carta, fondi insufficienti o altra ragione, possiamo sospendere temporaneamente il tuo accesso ai Servizi di Pagamento fino a quando non saremo in grado di effettuare un addebito su un Metodo di Pagamento valido.

    13.5. Ricorso.
    Se Ultraspazio adotta una qualsiasi delle misure descritte nelle Sezioni 13.3 e 13.4, puoi ricorrere contro tale decisione contattando il nostro servizio clienti.

    13.6 Effetti della risoluzione.
    Se chiudi il tuo account Ultraspazio in qualità di Host o Ultraspazio adotta una qualsiasi delle misure sopra descritte, Ultraspazio potrà corrispondere un rimborso totale a qualsiasi Ospite con una o più prenotazioni confermate e non avrai diritto ad alcun risarcimento per le prenotazioni in sospeso o confermate che sono state cancellate. Qualora invece chiudessi l’account Ultraspazio in qualità di Ospite, Ultraspazio procederà al rimborso di tutte le prenotazioni confermate sulla base della politica di cancellazione dell’Annuncio. Se il tuo accesso a o utilizzo dei Servizi di Pagamento è stato limitato o il presente accordo è stato risolto su nostra iniziativa, non potrai registrare un nuovo account Ultraspazio né tentare di accedere a e utilizzare i Servizi di Pagamento attraverso un altro account Ultraspazio di altri Membri.

    13.7 Sussistenza.
    Le Sezioni da 5 a 20 dei presenti Termini di Pagamento sopravvivranno a qualsiasi risoluzione o scadenza di questo accordo.

  2. Diritto applicabile e risoluzione delle controversie

     

    14.1. Se agisci in qualità di consumatore e se le norme di legge a protezione dei consumatori vigenti nel tuo paese di residenza contengono disposizioni per te più vantaggiose, queste ultime si applicheranno indipendentemente dalla scelta della legge inglese. Inoltre, potrai promuovere procedimenti legali relativi ai presenti Termini di pagamento solo davanti al tribunale competente del tuo luogo di residenza o davanti a un tribunale in Inghilterra. Qualora Ultraspazio intenda far valere i suoi diritti nei tuoi confronti in qualità di consumatore, potrà farlo solo dinanzi ai tribunali della giurisdizione in cui tu sei residente. Se invece agisci come impresa, accetti di rimetterti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

  1. Varie

     

    15.1. Interpretazione dei presenti Termini di Pagamento.
    Salvo qualora siano integrati da termini e condizioni, politiche, linee guida o standard aggiuntivi, i presenti Termini di Pagamento costituiscono l’intero accordo tra te e Ultraspazio per quanto riguarda l’oggetto del presente atto e sostituiscono qualsiasi precedente intesa o accordo orale o scritto tra te e Ultraspazio in merito ai Servizi di pagamento. Qualora qualsiasi disposizione dei presenti Termini di Pagamento dovesse essere ritenuta nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà eliminata e non influirà sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni.

    15.2. Nessuna rinuncia. L’omissione da parte di Ultraspazio nel far rispettare qualsiasi diritto o disposizione di cui ai presenti Termini di Pagamento non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione, salvo che ciò non sia da noi riconosciuto e accettato per iscritto. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini di Pagamento, l’esercizio di una delle parti di uno qualsiasi dei rimedi a sua disposizione previsti dai presenti Termini di Pagamento lascerà impregiudicati gli altri rimedi previsti dai suddetti termini o altrimenti consentiti dalla legge.

    16.3. Cessione.
    Non puoi cedere, trasferire né delegare il presente accordo e i diritti e obblighi qui previsti senza il previo consenso scritto di Ultraspazio, che si riserva il diritto di cedere, trasferire o delegare il presente accordo e qualsiasi diritto e obbligo, a propria esclusiva discrezione, dandone preavviso di due (2) mesi, a condizione che ciò non riduca i tuoi diritti o vantaggi ai sensi di questi termini.

    16.4 Avvisi.
    Salvo ove diversamente previsto, tutti gli avvisi o altre comunicazioni consentiti o previsti dal presente accordo dovranno effettuarsi per iscritto e saranno inviati da Ultraspazio tramite email o notifica sulla Piattaforma Ultraspazio e, in base alle tue impostazioni di notifica, mediante il servizio di messaggistica (tra cui SMS e Whatsapp). La data di ricezione sarà considerata quella in cui Ultraspazio trasmette la comunicazione.

    16.5. Lingua.
    Il presente accordo è stipulato nella lingua applicata dai Termini, e tutte le comunicazioni effettuate durante questo rapporto contrattuale dovranno avvenire in tale lingua