fbpx

ULTRASPAZIO - TERMINI DEL SEVIZIO

Gentile Utente, stai entrando nel mondo di Ultraspazio!

Leggi attentamente i presenti “Termini” in quanto forniscono informazioni importanti riguardanti diritti, rimedi giuridici e obblighi pertinenti all’utente. Accedendo o utilizzando la Piattaforma Ultraspazio, accetti di rispettare e di essere vincolato dai presenti Termini.

La mancata approvazione dei Termini comporterà l’impossibilità di registrarsi alla Piattaforma Ultraspazio e, di conseguenza, l’impossibilità di fruire dei servizi offerti dalla stessa.

Tieni presente che potremmo modificare, aggiungere o eliminare parti dei presenti Termini, comprese le condizioni di prezzo, in qualsiasi momento. In caso di modifica dei presenti Termini, pubblicheremo un avviso sul Sito per almeno 7 giorni dalla pubblicazione delle modifiche e indicheremo in calce ai Termini la data dell’ultima revisione dei presenti termini. Qualsiasi modifica dei presenti Termini entrerà in vigore alla prima delle seguenti date: (i) alla fine di tale periodo di 7 giorni o (ii) la prima volta che accedi o utilizzi il Servizio dopo la pubblicazione di tali modifiche.

La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione dei conflitti online, sotto il link di seguito riportato: ec.europa.eu/consumers/odr/
Ultraspazio non partecipa, né è obbligata a partecipare, a eventuali risoluzioni di controversie online dinanzi a enti per i diritti dei consumatori che si occupano della risoluzione di controversie.
Informazioni necessarie di cui alla Legge sui servizi digitali (Regolamento UE 2022/2065, di seguito “DSA”).
Le autorità degli Stati membri dell’UE, la Commissione europea e il Consiglio dell’UE per i servizi digitali possono contattare Ultraspazio tramite l’indirizzo ultraspazio@ultraspazio.com in lingua italiana o inglese in base all’Articolo 11 DSA.
I destinatari del servizio possono contattare Ultraspazio all’indirizzo ultraspazio@ultraspazio.com in base all’Articolo 12 DSA.
Ultraspazio fornisce un rapporto di trasparenza per ottemperare agli obblighi della DSA.
Tale rapporto illustra l’attività di moderazione dei contenuti intrapresa nel corso dei 12 mesi precedenti la data del rapporto stesso. Il rapporto può essere scaricato dal nostro sito web.
Ai sensi dell’articolo 24, paragrafo 2, e del punto 77 della legge sui servizi digitali, le piattaforme online sono obbligate a pubblicare “informazioni sulla media mensile dei destinatari attivi del servizio nell’Unione”.

Torino – Italia: 23 Giugno 2025

 Grazie per aver scelto Ultraspazio!

I presenti Termini costituiscono un contratto giuridicamente vincolante (“Contratto”) tra l’Utente e Ultraspazio (come di seguito definita) che disciplina il tuo accesso e utilizzo del sito web di Ultraspazio, ivi compresi tutti i relativi sottodomini, e di qualsiasi altro sito web attraverso cui Ultraspazio rende disponibili i suoi servizi (collettivamente, il “Sito”), nonché delle nostre applicazioni per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi e interfacce di programmi applicativi (collettivamente, l”Applicazione”) e di tutti i servizi associati (collettivamente i “Servizi Ultraspazio”).
Il Sito, l’Applicazione e i Servizi Ultraspazio sono di seguito collettivamente indicati come la “Piattaforma Ultraspazio”.
Le nostre Condizioni della Garanzia Host, le Condizioni di Rimborso Ospiti, la nostra Politica antidiscriminatoria e le altre Politiche applicabili all’utilizzo da parte dell’utente della Piattaforma Ultraspazio sono incorporate nel presente Contratto per riferimento.

Quando i presenti Termini menzionano “Utraspazio”, “noi”, “ci”, o “nostro”, si riferiscono a Ultraspazio srl, Via Giuseppe Galliano 15, 10129 – Torino (Italia).

Se modifichi il tuo Paese di residenza o di stabilimento in un Paese al di fuori del SEE, la società Ultraspazio con cui stipuli un contratto e i Termini del Servizio applicabili saranno determinati dal tuo nuovo Paese di residenza o di stabilimento come specificato nei Termini del Servizio per Utenti non europei, a decorrere dalla data in cui avviene il cambio del tuo Paese di residenza o di stabilimento.

Le nostre pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali in connessione con l’accesso e uso della Piattaforma Ultraspazio, da parte dell’utente, sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy.

Tutti i servizi di elaborazione di pagamenti attraverso o in relazione all’uso della Piattaforma Ultraspazio (i“Servizi di pagamento”) sono forniti da Ultraspazio come stabilito nei Termini di pagamento del Servizio “Termini di pagamento”).

Gli Host sono esclusivamente responsabili di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili ai loro Annunci e Servizi. Ad esempio, alcune città hanno leggi che limitano la capacità degli Host di ospitare ospiti paganti per brevi periodi o di fornire determinati Servizi dell’Host. In molte città, gli Host possono essere tenuti a registrarsi o ad ottenere un permesso o una licenza prima di offrire determinati Servizi dell’Host (come preparare alimenti o servire alcolici in vendita, svolgere tour guidati, guidare un veicolo o per svolgere gite in barca. Gli Host sono esclusivamente responsabili dell’identificazione e ottenimento di tutte le licenze, permessi o registrazioni necessari per qualsiasi Servizio dell’Host che offrono. Alcune tipologie di Servizi dell’Host possono essere del tutto vietate.

Le penalità possono includere multe o altre conseguenze.

Forniamo alcune informazioni nel nostro Centro Assistenza per aiutare l’utente a identificare alcuni degli obblighi applicabili allo stesso. In caso di dubbi o domande su come le leggi locali si applicano ai suoi Annunci e Servizi dell’Host su Ultraspazio, l’utente deve sempre richiedere una consulenza legale.

Indice

  1. Ambito dei Servizi Ultraspazio
  2. Idoneità, Utilizzo della Piattaforma Ultraspazio, Verifica del Membro
  3. Modifiche dei presenti Termini
  4. Registrazione dell’Account
  5. Contenuti
  6. Commissioni di servizio
  7. Termini specifici per Host
  8. Termini specifici per Ospiti
  9. Modifiche delle Prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi, Centro Soluzioni
  10. Valutazioni e Recensioni
  11. Danni ad Alloggi, Controversie tra Membri
  12. Arrotondamenti, Conversione di valuta
  13. Imposte
  14. Attività vietate
  15. Durata e risoluzione, sospensione e altre misure
  16. Esclusione di responsabilità
  17. Responsabilità
  18. Indennizzo
  19. Risoluzione delle controversie
  20. Feedback
  21. Legge Applicabile e Foro Competente
  22. Disposizioni generali
  1. Ambito dei servizi ULTRASPAZIO
    1.1. La Piattaforma Ultraspazio è un marketplace online che consente agli utenti registrati (“Membri) e a taluni soggetti terzi che offrono servizi (i Membri e i terzi che offrono servizi sono gli “Host” e i servizi che offrono sono i “Servizi dell’Host”) di pubblicare tali Servizi dell’Host sulla Piattaforma Ultraspazio (“Annunci”) e di comunicare e negoziare direttamente con i Membri che cercano di prenotare tali Servizi dell’Host (i Membri che utilizzano i Servizi dell’Host sono gli “Ospiti”).
    I Servizi dell’Host possono includere l’offerta di luoghi di lavoro all’interno di uffici, coworking, caffetterie, alberghi, case, etc. ma anche in spazi all’aperto quali piazze, giardini e parchi (“Flexplace”), attività per il tempo libero in varie categorie (“Point Of Interest). L’accesso ad eventi e luoghi speciali (“Events”) e svariati altri servizi correlati o meno al lavoro ibrido.

    1.2. Come provider della Piattaforma Ultraspazio, Ultraspazio non possiede, crea, vende, rivende, rende disponibili, controlla, gestisce, offre, consegna o fornisce Annunci o Servizi dell’Host, né è un organizzatore o venditore di pacchetti turistici ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Gli Host sono esclusivamente responsabili per i loro Annunci e Servizi dell’Host. Quando i Membri effettuano o accettano una prenotazione, essi stanno stipulando un contratto direttamente tra loro. Ultraspazio non è non diventa parte o partecipa altrimenti ad alcun rapporto contrattuale tra i Membri, né è un agente immobiliare o un assicuratore. Ultraspazio non agisce come un agente ad alcun titolo per nessun Membro, ad eccezione di quanto specificato nei “Termini di Pagamento”.

    1.3. Quantunque possiamo contribuire a facilitare la risoluzione di controversie, Ultraspazio non ha alcun controllo su e non garantisce (i) l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun Annuncio o Servizio dell’Host, (ii) la correttezza o l’accuratezza di descrizioni di Annunci, Valutazioni, Recensioni o altri Contenuti dei Membri (come definiti) o (iii) l’adempimento o la condotta di alcun Membro o di terzi. Ultraspazio non approva alcun Membro, Annuncio o Servizio dell’Host. Qualunque riferimento al fatto che un Membro sia “verificato” (o diciture analoghe) indica solamente che il Membro ha completato la relativa procedura di verifica o identificazione e nient’altro. Tale indicazione non costituisce un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Ultraspazio riguardo ad alcun Membro, ivi compreso per quanto concerne l’identità o i precedenti personali di tale Membro o il fatto che il Membro sia attendibile, sicuro o adeguato. L’utente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione al momento di decidere se utilizzare o meno un Flexplace, fruire un’Opportunità o partecipare a un Evento, utilizzare altri Servizi dell’Host, accettare una richiesta di prenotazione da un Ospite o comunicare e interagire con gli altri Membri, sia online che di persona. Le Immagini Verificate (come di seguito definite) sono intese solo a fornire una rappresentazione fotografica di un Annuncio al momento in cui la fotografia è stata scattata e non costituiscono, pertanto, un avallo da parte di Ultraspazio di alcun Host o Annuncio.

    1.4. Se scegli di utilizzare la Piattaforma Ultraspazio come un Host riconosci e accetti che il tuo rapporto con Ultraspazio è unicamente quello di un contraente terzo indipendente e non quello di dipendente, agente, joint-venturer o partner di Ultraspazio per alcun motivo e riconosci e accetti inoltre che agisci esclusivamente per tuo conto e a tuo beneficio e non per conto o a beneficio di Ultraspazio.
    Ultraspazio non controlla e non dirige l’utente né in generale né in particolare nelle sue prestazioni ai sensi di questi Termini né in connessione con la sua offerta dei Servizi dell’Host, e non deve essere considerato tale.
    Riconosci di avere completa discrezione se offrire i Servizi dell’Host o alternativamente intraprendere altre attività commerciali o lavorative.

    1.5. Per promuovere la Piattaforma Ultraspazio e aumentare l’esposizione di Annunci a potenziali Ospiti, gli Annunci e gli altri Contenuti dei Membri possono essere visualizzati su altri siti web, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline conformemente alla Sezione 5. Per assistere i Membri che parlano lingue diverse, Ultraspazio può mettere a disposizione strumenti automatizzati che consentono ai Membri di tradurre gli Annunci e altri Contenuti, in tutto o in parte, in altre lingue. I Membri sono liberi di utilizzare questi strumenti a propria discrezione. Ultraspazio non garantisce l’accuratezza o la qualità di tali traduzioni e i Membri sono responsabili di rivedere e verificare la correttezza delle stesse.

    1.6 La Piattaforma Ultraspazio può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”). Tali Servizi di terzi possono essere soggetti a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati. Ultraspazio non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali Servizi di terzi o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite tali Servizi di terzi. I link a tali Servizi di terzi non costituiscono un avallo di Ultraspazio di tali servizi.

    1.7. Ultraspazio non è responsabile per le interruzioni o i disagi di Internet e dell’infrastruttura delle telecomunicazioni che esulano dal nostro controllo e possono determinare interruzioni nella disponibilità della Piattaforma Ultraspazio.
    Ultraspazio può limitare, temporaneamente e tenendo conto dei legittimi interessi dei Membri (ad es. mediante preavviso), la disponibilità della Piattaforma Ultraspazio o di determinate sezioni o funzionalità della stessa qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei nostri server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma Ultraspazio.
    Ultraspazio si riserva di migliorare, ottimizzare e modificare di volta in volta la Piattaforma Ultraspazio e di introdurre nuovi Servizi Ultraspazio. Ultraspazio fornirà un avviso ai Membri di qualsiasi cambiamento alla Piattaforma Ultraspazio, salvo dette modifiche siano di carattere minore senza alcun effetto significativo sugli obblighi contrattuali delle parti.

  1. Idoneità, Utilizzo della Piattaforma Ultraspazio, Verifica del Membro
    2.1. Per accedere e utilizzare la Piattaforma Ultraspazio o registrare un Account Ultraspazio è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età o essere un’organizzazione, impresa o altra persona giuridica debitamente costituita, validamente esistente e in regola ai sensi delle leggi del paese di costituzione e possedere la capacità giuridica necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti.

    2.2. L’utente dovrà rispettare tutte le leggi sul controllo delle esportazioni applicabili nella sua giurisdizione locale. L’utente dichiara e garantisce inoltre che (i) né l’utente stesso né i suoi Servizi dell’Host sono situati o si realizzano in un Paese soggetto a embargo da parte del governo degli Stati membri del SEE e (ii) non è presente in nessuna delle liste delle persone vietate o soggette a restrizioni stilate dai governi degli Stati membri del SEE.

    2.3. Ultraspazio può subordinare l’accesso e l’uso della Piattaforma Ultraspazio o di alcune aree o funzionalità della stessa a determinati requisiti o condizioni, tra cui, ad esempio, il completamento di un processo di verifica dell’identità, la soddisfazione di specifici criteri di qualità o idoneità, la soddisfazione di soglie di Recensioni o Valutazioni o la cronologia delle prenotazioni e cancellazioni dei Membri.

    2.4. La verifica dell’identità dell’utente in Internet è difficile e non ci assumiamo alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Membro. Fermo restando quanto sopra, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi, e come consentito dalle leggi applicabili, possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di (i) chiedere ai Membri di fornire una forma di identificazione rilasciata dal governo o altre informazioni o effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità o i precedenti personali dei Membri, (ii) eseguire controlli sui Membri su banche dati di terze parti o altre fonti e richiedere relazioni da fornitori di servizi e (iii) quando abbiamo informazioni sufficienti per identificare un Membro, ottenere rapporti da registri pubblici in relazione a condanne penali o registrazioni come autore di reati a sfondo sessuale o una versione equivalente dei controlli dei precedenti personali o di condanne per reati a sfondo sessuale nella giurisdizione locale dell’utente (se disponibile).

    2.5. L’accesso o l’uso di determinate aree e funzionalità della Piattaforma Ultraspazio possono essere soggetti a politiche, standard o linee guida distinti o possono richiedere l’accettazione da parte dell’utente di termini e condizioni aggiuntivi prima di poter accedere alle aree e funzionalità in questione della Piattaforma Ultraspazio. In caso di qualsiasi conflitto tra i presenti Termini e i termini e le condizioni applicabili a un’area o funzionalità specifica della Piattaforma Ultraspazio, questi ultimi avranno la priorità per quanto riguarda l’accesso o l’uso da parte dell’utente di tale area o funzionalità salvo diversamente specificato.

    2.6. Se accedi o scarichi l’Applicazione dall’App Store di Apple, accetti il Contratto di licenza con l’utente finale per l’Applicazione concessa in licenza di Apple. Alcune aree della Piattaforma Ultraspazio implementano i servizi di mappatura Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo da parte dell’utente di Google Maps/Earth è soggetto ai “Termini del Servizio Aggiuntivi” di Google Maps/Google Earth.

  1. Modifiche dei presenti Termini
    Ultraspazio si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto da questa sezione. Se apportiamo modifiche ai presenti Termini, pubblicheremo i Termini modificati sulla Piattaforma Ultraspazio e aggiorneremo la data di “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei presenti Termini. Ti forniremo inoltre avviso delle modifiche tramite email almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse. Se non sei d’accordo con i Termini come modificati, puoi risolvere il presente Contratto con effetto immediato. Ti informeremo per quanto riguarda il tuo diritto di recedere dal Contratto nell’email di notifica. Se non risolvi il tuo Contratto prima della data in cui i Termini modificati diventano efficaci, il tuo accesso o utilizzo continuato della Piattaforma Ultraspazio costituiranno l’accettazione dei Termini modificati.
  1. Registrazione dell’Account
    4.1. Al fine di accedere a/e utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma Ultraspazio, tra cui, ad esempio, pubblicare o prenotare un Alloggio, è necessario effettuare la registrazione e creare un account (“Account Ultraspazio”). Se registri un Account Ultraspazio per conto di una impresa, un’organizzazione o altro soggetto giuridico, dichiari e garantisci di avere l’autorità per vincolare legalmente tale soggetto e di concederci tutte le autorizzazioni e licenze previste dai presenti Termini.

    4.2. Puoi registrare un Account Ultraspazio utilizzando un indirizzo email e creando una password o tramite il tuo account registrato su determinati servizi di social network di terzi, quali, ad esempio, Facebook, LinkedIN o Google (“Account SNS).

    4.3. L’utente deve fornire informazioni precise, aggiornate e complete durante il processo di registrazione e deve mantenere regolarmente aggiornate le informazioni del proprio Account Ultraspazio e della propria pagina del profilo pubblico dell’Account Ultraspazio.

    4.4. L’utente non può registrare più di un (1) Account Ultraspazio a meno che Ultraspazio non fornisca l’autorizzazione all’utente in tal senso. L’utente non può cedere o trasferire altrimenti il proprio Account Ultraspazio a un’altra parte.

    4.5. L’utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso del proprio Account Ultraspazio e non può divulgarle a terze parti. L’utente deve informare immediatamente Ultraspazio qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio Account Ultraspazio. Sei responsabile per tutte le attività svolte nell’ambito del tuo Account Ultraspazio a meno che tali attività non siano state realizzate senza la tua autorizzazione e tu non sia altrimenti negligente (ad esempio, non segnalando l’uso non autorizzato o la perdita delle tue credenziali).

    4.6. Ultraspazio può attivare funzionalità che ti consentono di autorizzare altri Membri o determinati terzi a realizzare talune azioni che interessano il tuo Account Ultraspazio. Ad esempio, possiamo abilitare i Membri a collegare i propri Account Ultraspazio a imprese e ad agire per tali imprese, abilitare i Membri idonei o terze parti ad effettuare prenotazioni per altri Membri. Tali funzioni non richiedono che tu condivida le tue credenziali di accesso con alcun’altra persona. Nessun terzo è autorizzato da Ultraspazio a richiedere le tue credenziali e tu non dovrai richiedere le credenziali di un altro membro.

  1. Contenuti
    5.1. Ultraspazio può consentire ai Membri di (i) creare, caricare, pubblicare, inviare, ricevere e archiviare contenuti, tra cui, ad esempio, testi, fotografie, contenuti audio e video o altri materiali e informazioni su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio (“Contenuti dei Membri”); (ii) accedere e visualizzare Contenuti dei Membri e qualsiasi contenuto che Ultraspazio stessa renda disponibile su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio, ivi compresi contenuti proprietari di Ultraspazio e contenuti concessi in licenza o autorizzati per l’uso da o attraverso Ultraspazio da parte di terzi (i “ Contenuti di Ultraspazio” e unitamente ai Contenuti dei Membri, i “Contenuti Collettivi”).

    5.2. La Piattaforma Ultraspazio, i Contenuti di Ultraspazio e i Contenuti dei Membri possono essere interamente o parzialmente protetti dalle leggi sui diritti d’autore, sui marchi commerciali e/o altre leggi italiane e di altri paesi. Riconosci e accetti che la Piattaforma Ultraspazio e i Contenuti Ultraspazio, ivi inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di Ultraspazio e/o dei suoi concessori di licenza o terzi autorizzanti. Non dovrai rimuovere, alterare né oscurare le informazioni relative a diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizio o altre informazioni di diritti proprietari incorporate o presenti nella Piattaforma Ultraspazio, nei Contenuti Ultraspazio o nei Contenuti dei Membri. Tutti i marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di Ultraspazio utilizzati nella Piattaforma Ultraspazio e nei Contenuti di Ultraspazio, o in connessione con essi, sono marchi commerciali o marchi registrati di Ultraspazio in Italia.
    I marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di terzi utilizzati nella Piattaforma Ultraspazio, nei Contenuti di Ultraspazio e/o nei Contenuti Collettivi, o in connessione con essi, sono utilizzati esclusivamente a fini dell’identificazione e potrebbero essere di proprietà dei rispettivi titolari.

    5.3. Non dovrai utilizzare, copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfru tare altrimenti la piattaforma Ultraspazio o i Contenuti Collettivi, salvo qualora tu sia il legittimo proprietario di tali Contenuti dei Membri o come espressamente consentito nei presenti Termini. All’utente non sono concessi diritti o licenze, implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da Ultraspazio o dai suoi concessori di licenza, fatta eccezione per i diritti e le licenze esplicitamente accordati nei presenti Termini.

    5.4. Salva la conformità dell’utente con i presenti Termini, Ultraspazio concede all’utente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sub licenziabile e non trasferibile per (i) scaricare e utilizzare l’Applicazione sul proprio dispositivo personale; e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto Collettivo reso disponibile su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio e accessibile all’utente, esclusivamente per il suo uso personale e non commerciale.

    5.5. Caricando, pubblicando o rendendo altrimenti disponibile qualsiasi Contenuto dei Membri su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio, l’utente concede a Ultraspazio una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, perpetua (o per il termine della protezione), sub licenziabile e trasferibile per accedere, usare, memorizzare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, pubblicare, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere e sfruttare altrimenti, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto e piattaforma, tali Contenuti dei Membri al fine di fornire e/o promuovere la Piattaforma Ultraspazio. Nella misura in cui detti Contenuti dei Membri (tra cui Immagini Verificate) includono informazioni personali, detti Contenuti dei Membri saranno utilizzati solo per tali finalità, se il loro utilizzo è conforme alle leggi in materia di protezione dei dati applicabili conformemente alla nostra Informativa sulla privacy. Salvo che l’utente non fornisca lo specifico consenso, Ultraspazio non rivendica alcun diritto di proprietà su alcun Contenuto dei Membri e nessuna disposizione nei presenti Termini potrà interpretarsi nel senso di limitare qualsiasi diritto che l’utente possa avere di utilizzare e sfruttare i propri Contenuti dei Membri.

    5.6. Ultraspazio può offrire agli Host la possibilità di avere un fotografo professionista che scatti delle fotografie dei loro Flexplace e che le renda in seguito disponibili agli Host per includerle nei loro Annunci con o senza il marchio o l’etichetta recante la dicitura “Foto Verificata da Ultraspazio” o altra dicitura simile (“Immagini Verificate”). L’utente è il solo responsabile di garantire che il suo Servizio dell’Host sia rappresentato in maniera fedele nelle Immagini Verificate e dovrà cessare di utilizzare le Immagini Verificate su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio qualora le stesse non rappresentino più in maniera veritiera il suo Annuncio, o qualora l’utente smetta di offrire il Servizio dell’Host raffigurato o qualora l’Account Ultraspazio dell’utente sia chiuso o sospeso per qualsiasi motivo. L’utente conviene che Ultraspazio avrà il diritto di utilizzare qualsiasi Immagine Verificata ai sensi della Sezione 5.5 per fini promozionali, di marketing, o pubblicitari in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma, tra cui l’uso limitato da parte di terzi autorizzati. Quando Ultraspazio non è il proprietario esclusivo di Immagini Verificate, utilizzando tali Immagini Verificate su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio, l’utente concede a Ultraspazio una licenza esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, perpetua (o per il termine della protezione), sub-licenziabile e trasferibile per utilizzare tali Immagini Verificate per fini promozionali, di marketing o pubblicitari, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma. Ultraspazio a sua volta concede all’utente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sub licenziabile e non trasferibile per utilizzare Immagini Verificate fuori dalla Piattaforma Ultraspazio esclusivamente per l’uso personale e non commerciale dell’utente.

    5.7. Riconosci e accetti di essere il solo responsabile di tutti i Contenuti dei Membri che rendi disponibili su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio. Di conseguenza, l’utente dichiara e garantisce: (i) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutti i Contenuti dei Membri che rendi disponibili su o attraverso la Piattaforma Ultraspazio o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessari per concedere ad Ultraspazio i diritti su e in relazione a tali Contenuti dei Membri, come contemplato ai sensi dei presenti Termini; e (ii) né il Contenuto dei Membri, né il fatto di pubblicare, caricare, inviare o trasmettere Contenuti dei Membri, né l’utilizzo da parte di Ultraspazio di Contenuti dei Membri (o di qualsiasi parte degli stessi) come contemplato ai sensi di questi Termini, contravverrà, si approprierà indebitamente di o violerà brevetti, diritti d’autore, marchi commerciale, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà industriale o di proprietà intellettuale, diritti pubblicitari o di privacy di terzi, né comporterà la violazione di alcuna legge o normativa vigente.

    5.8. L’utente non dovrà pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun Contenuto dei Membri che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per persone o animali; oppure (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose; o (vi) violi la Politica sui Contenuti di Ultraspazio o qualsiasi altra politica di Ultraspazio. Ultraspazio può rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Contenuto dei Membri che è in violazione della legge applicabile, dei presenti Termini o delle Politiche o Standard di Ultraspazio vigenti in quel momento o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per Ultraspazio, i suoi Membri, terze parti o beni. Laddove Ultraspazio rimuova o disabiliti il Contenuto dei Membri, Ultraspazio notificherà il Membro e fornirà le ragioni per detta misura, salvo tale comunicazione (i) impedisca o ostacoli l’accertamento o la prevenzione di frode o altre attività illecite, (ii) danneggi i legittimi interessi di altri Membri o di terzi, o (ii) violi le leggi applicabili. L’utente può presentare ricorso contro la decisione contattando il servizio clienti.

    5.9. Ultraspazio rispetta la legge sui diritti d’autore e si aspetta che i propri Membri facciano lo stesso. Se ritieni che qualsiasi contenuto sulla Piattaforma Ultraspazio violi i tuoi diritti d’autore, sei pregato di informarcene in conformità alla nostra Politica sui Diritti d’autore.

  1. Costi del servizio
    6.1. Ultraspazio per garantire qualità all’esperienza di fruizione dei FLexplace può addebitare i costi del servizio su ogni prenotazione agli Host (“Costi dell’Host”) e/o agli Ospiti (“Costi dell’Ospite”) (collettivamente, “Costi del servizio”) a titolo di corrispettivo per l’utilizzo della Piattaforma Ultraspazio e relativi connessi servizi di monitoraggio ambientale.

    6.2. Costi a carico dell’host
    Gli Host pagano una commissione di un massimo del 10% ed include il servizio di monitoraggio ambientale nel caso in cui il Flexplace sia dotato di multisensore Ultrabox.
    Questi costi vengono calcolati sul subtotale della prenotazione (vale a dire il prezzo giornaliero più eventuali costi aggiuntivi addebitati dall’Host, con l’esclusione dei Costi dell’Ospite e delle tasse). Sono inoltre automaticamente detratti dal compenso dell’Host.

    6.3. Costi dell’Ospite
    I Costi dell’Ospite sono indicati prima di effettuare la prenotazione. Tali costi sono pari ad un massimo del 20% del subtotale della prenotazione (vale a dire il prezzo del Flexplace prenotato più eventuali costi aggiuntivi addebitati dall’Host, con l’esclusione dei Costi dell’Ospite e delle tasse) ed includono il servizio di monitoraggio ambientale nel caso in cui il Flexplace sia dotato di multisensore Ultrabox.
    I Costi dell’Ospite variano in base a una serie di fattori e possono essere più alti o più bassi a seconda della prenotazione.
    I Costi dell’Ospite possono anche includere carnets e abbonamenti. Srtripe.
    Per le prenotazioni in cui l’ospite paga utilizzando una valuta diversa da quella impostata dall’Host per il suo annuncio, modificheremo i nostri costi per adeguarli al livello di servizio che offriamo agli ospiti. Per questo tipo di prenotazione, i costi del servizio dell’ospite includeranno un supplemento.
    Per ogni commissione pagata l’Ospite riceve un numero di Punti Fedeltà Ultraspazio come indicato all’articolo 8.4 (Punti Fedeltà Ultraspazio)

    6.4. Qualsiasi Commissione di servizio applicabile (incluse tutte le Imposte applicabili) sarà presentata a un Ospite prima della pubblicazione o prenotazione di un Flexplace. Ultraspazio si riserva il diritto di modificare i Costi del servizio indicati ai punti 6.2 e 6.3 in qualsiasi momento e fornirà ai Membri adeguato preavviso di tutte le modifiche prima che le stesse diventino efficaci. La modifica della commissione non avrà ripercussioni sulle prenotazioni effettuate prima della data di entrata in vigore della modifica stessa.

    6.5. L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Costi del servizio dovuti ad Ultraspazio. I relativi Costi del servizio (incluse eventuali imposte) sono riscossi da Ultraspazio tramite Stripe.
    Ultraspazio detrarrà tutti gli eventuali Costi dell’Host dal Costo dell’Annuncio prima di riversare il pagamento all’Host. Tutti i Costi dell’Ospite sono inclusi nei Costi Totali riscossi da Ultraspazio tramite Stripe. Fatto salvo per quanto diversamente previsto nella Piattaforma Ultraspazio, i Costi del servizio non sono rimborsabili.

    6.6. Si precisa che quando l’Ospite completa una prenotazione di un Flexplace accetta di pagare la tariffa applicabile per l’utilizzo del Flexplace come stabilito nell’offerta per tale Flexplace (la “Tariffa”) in base al tipo di prenotazione effettuata (ad esempio Prenotazione Oraria vs. Prenotazione Mensile (ciascuna, definita di seguito)). La Tariffa per una Prenotazione Oraria è la tariffa oraria della prenotazione e la Tariffa per una Prenotazione Mensile è la tariffa per mese solare della prenotazione.
    Le “Prenotazioni Orarie” sono prenotazioni con durata pari o inferiore a 24 ore, incluse le prenotazioni effettuate per un giorno intero, nonché le prenotazioni ricorrenti in cui ogni singola prenotazione è pari o inferiore a un giorno intero. Le “Prenotazioni Mensili” sono prenotazioni con una durata minima di un mese solare, incluse le prenotazioni che si rinnovano automaticamente mensilmente.
    Il corrispettivo ti verrà addebitato tramite la seguente procedura: Ultraspazio ti chiederà i dati della tua carta di credito e l’indirizzo di fatturazione o altre informazioni di pagamento, e Ultraspazio elaborerà il pagamento del corrispettivo per conto dell’Host. Ultraspazio agisce in qualità di agente di riscossione dei pagamenti limitato all’Host, e il corrispettivo pagato sarà considerato equivalente a un pagamento effettuato direttamente all’Host.
    L’importo e la tempistica dei pagamenti della Tariffa elaborati da Ultraspazio per conto dell’Host dipendono dal tipo di prenotazione effettuata. Per le Prenotazioni Orarie Ultraspazio elaborerà il pagamento per tali prenotazioni 24 ore prima dell’inizio della prenotazione. Per le Prenotazioni Orarie, ti verrà addebitata la Tariffa per il numero totale di ore prenotate, incluse eventuali tasse, come indicato nell’offerta per il Flexplace (il “Pagamento della Prenotazione Oraria”). Qualsiasi modifica apportata alla prenotazione dopo la sua effettuazione potrebbe comportare una modifica al Pagamento della Prenotazione Oraria per la prenotazione, soggetto ai Termini di Cancellazione (definiti di seguito). Nel caso in cui utilizzi il Flexplace per un periodo di tempo superiore a quello prenotato, Ultraspazio, sentito l’Host, potrebbe modificare il Pagamento della Prenotazione Oraria per la tua prenotazione in base all’effettivo utilizzo del Flexplace. Se ritieni che una modifica al Pagamento della Prenotazione Oraria effettuata sia stata errata, puoi richiedere un rimborso inviando una notifica a Ultraspazio tramite mail all’indirizzo: ultraspazio@ultraspazio.com. Ultraspazio può concederti un rimborso a sua esclusiva discrezione.
    Le Prenotazioni Mensili richiedono una durata minima di un mese solare. Per le Prenotazioni Mensili, Ultraspazio elaborerà il pagamento iniziale per tali prenotazioni entro 24 ore dal completamento della prenotazione sul Servizio. Per le Prenotazioni Mensili, il pagamento iniziale sarà pari a (1) il Costo di Installazione (come definito nel Contratto di Licenza dello Spazio), (2) (i) la Tariffa per il primo mese solare completo della prenotazione (se la prenotazione inizia il primo giorno solare del mese), o (ii) una quota proporzionale della Tariffa per la prima parte del mese della prenotazione (se la prenotazione inizia dopo il primo giorno solare del mese), e (3) eventuali tasse applicabili. Inoltre, Ultraspazio elaborerà anche un importo aggiuntivo pari alla Tariffa per un mese solare completo (il “Deposito”).
    Gli eventuali rinnovi delle prenotazioni mensili dovranno essere effettuati in conformità con lo spazio.

  1. Termini specifici per Host7.1. Attività propedeutiche alla creazione di un Flexplace
    7.1.1. Ultraspazio mette a disposizione degli Host strumenti utili per avviare e gestire il proprio Flexplace.
    Gli strumenti individuati e proposti sono:- il «Workplace Quality Index» che confluisce in un Modello Dinamico di Valutazione del Flexplace. Il WQI si basa su un algoritmo che determina il punteggio di qualità del Flexplace attraverso 100 indicatori suddivisi in 5 categorie principali: Caratteristiche dell’area, Protocollo di accesso, Certificazioni, Dotazioni, Atmosfera (Il numero di indicatori può essere modificato da Ultraspazio nel tempo sulla base di nuovi servizi e prodotti disponibili per gli Utenti). Il calcolo del punteggio di qualità avviene a seguito di compilazione di questionario, da parte dell’Host, sulle peculiarità del Flexplace. Il valore economico del Flexplace (prezzo desk €/mese a cui afferiscono i prezzi di utilizzo di eventuali sale riunioni e uffici) è determinato moltiplicando il punteggio ottenuto per coefficienti parametrati all’area geografica e all’andamento del mercato immobiliare. Il valore del Flexplace suggerito consente all’Host di valutare se procedere o meno alla creazione di un Annuncio. L’utilizzo del WQI è gratuito.

    – il manuale flex_pro che fornisce informazioni e linee guida per la progettazione, la realizzazione e la gestione dei flexplace. Il manuale può essere acquistato inviando richiesta di acquisto all’indirizzo: ultraspazio@ultraspazio.com. Gli Host che acquistano il servizio di monitoraggio ambientale così come da descrizione all’articolo 7.5 (Comfort ambientale, Consumi e Impronta di carbonio del Flexplace) ricevono gratuitamente copia del manuale.

    7.1.2. Sulla base delle indicazioni emerse in fase di valutazione della qualità del Flexplace l’Host può aderire alle soluzioni migliorative proposte da parte della Piattaforma Ultraspazio. L’adozione dei suggerimenti proposti possono contribuire ad aumentare la qualità del Flexplace e conseguentemente il suo valore. Gli eventuali costi da sostenere per migliorare la qualità del Flexplace sono a carico dell’Host.

    7.2 Termini applicabili a tutti gli Annunci

    7.2.1. Al momento di creare un Annuncio attraverso la Piattaforma Ultraspazio l’utente deve (i) fornire informazioni complete e accurate riguardo al proprio Servizio dell’Host (tra cui, ad esempio, la descrizione dell’annuncio, l’ubicazione e la disponibilità di calendario), (ii) indicare eventuali carenze, restrizioni (ad es. regole della casa) e requisiti che si applicano (ad es. qualsiasi età minima, competenza o requisito di idoneità fisica per usufruire dei servizi di un Point Of Interest) e (iii) fornire qualsiasi altra informazione pertinente richiesta da Ultraspazio. Ricordati che sei responsabile di mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni del tuo Annuncio (ivi compresa la disponibilità di calendario).

    7.2.2. Tu sarai il solo responsabile per la fissazione di un prezzo (incluse tutte le eventuali Imposte o spese applicabili, come quelle per la pulizia) per il tuo Annuncio (“Prezzo dell’Annuncio”). Quando un Ospite richiede una prenotazione del tuo Annuncio, non puoi chiedere all’Ospite di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di prenotazione.

    7.2.3. Qualsiasi termine e condizione inclusi nel tuo Annuncio, in particolare in relazione alle cancellazioni, non devono essere in conflitto con i presenti Termini o con la politica di annullamento che hai selezionato per il tuo Annuncio.

    7.2.4. Le fotografie, animazioni o video (collettivamente, le “Immagini”) utilizzati nei tuoi Annunci devono riflettere accuratamente la qualità e le caratteristiche dei tuoi Servizi dell’Host. Ultraspazio si riserva il diritto di esigere che gli Annunci contengano un numero minimo di immagini con un formato, dimensioni e risoluzione specifici.

    7.2.5. Il posizionamento o la classifica degli Annunci nei risultati di ricerca sulla Piattaforma Ultraspazio possono variare e dipendono da una varietà di fattori, tra cui, a mero titolo esemplificativo, i parametri di ricerca e le preferenze dell’Ospite, i requisiti dell’Host, il prezzo e la disponibilità di calendario, il numero e la qualità delle Immagini, l’assistenza clienti e la cronologia delle cancellazioni, Recensioni e Valutazioni, la tipologia del Servizio dell’Host e/o la facilità di prenotazione. Ulteriori informazioni sui fattori che determinano le modalità di visualizzazione dei tuoi Annunci nei risultati di ricerca sono consultabili nel nostro centro assistenza.

    7.2.6. Quando accetti o hai pre-approvato una richiesta di prenotazione da parte di un Ospite, stai stipulando un contratto giuridicamente vincolante con tale Ospite e sei tenuto a fornire allo stesso il tuo Servizio dell’Host come descritto nel tuo Annuncio al momento in cui è effettuata la richiesta di prenotazione. Accetti, inoltre, di pagare gli eventuali Costi dell’Host e tutte le eventuali Imposte applicabili.

    7.2.7. Ultraspazio consiglia agli Host di stipulare assicurazioni adeguate per i propri Flexplace. Devi leggere attentamente qualsiasi polizza assicurativa pertinente, e in particolare, devi accertarti di avere familiarità e comprendere qualsiasi esclusione e deduzione applicabile a tale polizza, incluso, a puro titolo esemplificativo, se detta polizza coprirà o meno le azioni od omissioni degli Ospiti (e degli individui per cui l’Ospite prenota, se applicabile) mentre si trovano presso il tuo Flexplace, in un Point Of Interest o mentre partecipano a un tuo Evento o ad altro Servizio dell’Host da te offerto.

    7.3 Pubblicazione di Flexplace

    7.3.1. Salvo espressamente indicato da Ultraspazio, l’utente non può includere più di un Flexplace per Annuncio.

    7.3.2. Se scegli di richiedere un deposito cauzionale per il tuo Flexplace, devi specificarlo nel tuo Annuncio (“Deposito Cauzionale”). Gli Host non sono autorizzati a richiedere un Deposito Cauzionale (i) dopo che una prenotazione è stata confermata o (ii) al di fuori della Piattaforma Ultraspazio.

    7.3.3. Tutti gli Annunci che pubblichi e la prenotazione di un Flexplace o la permanenza di un Ospite presso un Flexplace (i) non devono violare nessun accordo che hai stipulato con alcun terzo, tra cui, ad esempio, contratti con associazioni di proprietari di alloggi, contratti di condominio o altri accordi, e (ii) devono essere conformi a tutte le leggi vigenti (come le leggi locali), i requisiti fiscali e altre norme e regolamenti applicabili (ivi compreso l’ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni).

    7.4 Pubblicare Eventi e altri Servizi dell’Host
    7.4.1. Gli Host che offrono Eventi e Servizi dell’Host che non sono Flexplace riconoscono di essere soggetti ai Termini aggiuntivi per Host dei Point Of Interest.

    7.5 Comfort ambientale, Consumi e Impronta di carbonio del Flexplace

    7.5.1. La Piattaforma Ultraspazio intende promuovere il benessere ambientale nei luoghi di lavoro così come nelle abitazioni al fine di garantire ambienti salubri ed efficienti. La Piattaforma Ultraspazio adotta un sistema di monitoraggio avanzato (multisensore) basato su sensori per analizzare parametri fondamentali (illuminazione, temperature, umidità relativa, ventilazione, qualità dell’aria, rumore) della qualità ambientale negli spazi di coworking.
    I dati raccolti dal multisensore vengono analizzati tramite un algoritmo su base giornaliera, mensile e annuale, confrontandoli con standard di qualità per garantire un ambiente di lavoro ottimale.

    7.5.2. I dispositivi che la Piattaforma Ultraspazio mette a disposizione degli Host sono i seguenti:
    – sistema multisensore Ultrabox per il monitoraggio del comfort ambientale.
    L’Host, in relazione alle dimensioni e alla tipologia del Flexplace può prenotare un numero variabile di Ultrabox sulla Piattaforma Ultraspazio seguendo il relativo processo di prenotazione. Tutti i corrispettivi applicabili, compresi il Prezzo dell’Ultrabox, e qualsiasi Imposta applicabile (collettivamente, i “Costi Totali”) ti saranno presentati prima di prenotare un Ultrabox.
    Accetti di pagare i Costi Totali per gli Ultrabox richiesti in connessione al tuo Account Ultraspazio.

    8. Termini specifici per Ospiti

    8.1 Termini applicabili a tutte le prenotazioni

    8.1.1. Fatta salva la conformità con tutti i requisiti (ad es. il completamento di qualsiasi processo di verifica) stabiliti da Ultraspazio e/o dall’Host, l’utente può prenotare un Annuncio disponibile sulla Piattaforma Ultraspazio seguendo il relativo processo di prenotazione. Tutti i corrispettivi applicabili, compresi il Prezzo dell’Annuncio, il Deposito Cauzionale (se applicabile), i Costi dell’Ospite e qualsiasi Imposta applicabile (collettivamente, i “Costi Totali”) ti saranno presentati prima di prenotare un Annuncio. Accetti di pagare i Costi Totali per le prenotazioni richieste in connessione al tuo Account Ultraspazio.

    8.1.2. Al ricevimento di una conferma della prenotazione da Ultraspazio, un contratto giuridicamente vincolante è concluso tra te e il tuo Ospite salvo qualsiasi termine e condizione ulteriori applicabili dell’Ospite, tra cui, in particolare, la politica di annullamento applicabile e qualsiasi norma e restrizione specificata nell’Annuncio. Ultraspazio, tramite Stripe, riscuoterà i Costi Totali al momento della prenotazione in conformità ai Termini di pagamento.

    8.1.3. Se prenoti un Servizio dell’Host per conto di ospiti aggiuntivi, sei tenuto a garantire che ogni ospite aggiuntivo soddisfi qualsiasi requisito stabilito dall’Host e sia messo a conoscenza di e accetti i presenti Termini e tutti i termini e condizioni, le norme e le restrizioni stabilite dall’Host. Se effettui la prenotazione per un ospite aggiuntivo minorenne, dichiari e garantisci di essere legalmente autorizzato ad agire per conto del minore. I minori possono partecipare a un Evento o altro Servizio dell’Host solo se accompagnati da un adulto responsabile per loro.

    8.2. Prenotazione di Flexplace

    8.2.1. Riconosci e comprendi che una prenotazione confermata di un Flexplace (“Prenotazione del Flexplace”) costituisce una licenza limitata che ti viene concessa dall’Host per entrare, occupare e utilizzare il Flexplace per la durata della tua prenotazione, periodo durante il quale l’Host (solo se e nella misura consentita dalla legge applicabile) conserva il diritto di rientrare nel Flexplace, in conformità al tuo accordo con l’Host.

    8.2.2. Tu, in qualità di Ospite, ti impegni a lasciare il Flexplace entro e non oltre l’orario di check-out spe cificato nell’Annuncio dall’Host o altro orario pattuito tra te e l’Host. Non sei autorizzato a permanere nel Flexplace una volta scaduto l’orario di check-out senza il consenso dell’Host (“Permanenza oltre il termine”) e l’Host ha il diritto di fare in modo che tu lasci il Flexplace in maniera conforme alla legge applicabile. Inoltre, l’utente accetta di pagare, se richiesto dall’Host, per ogni periodo di una (1) ora (o qualsiasi frazione della stessa) di Permanenza oltre il termine, un costo di utilizzo supplementare fino a due (2) volte superiore rispetto al Prezzo medio dell’Annuncio originariamente pagato dall’utente per compensare il disagio sofferto dall’Host, in aggiunta a tutti i Costi dell’Ospite e le Imposte applicabili e alle eventuali spese legali sostenute dall’Host per fare in modo che l’utente lasci il Flexplace (collettivamente, i “Costi di permanenza oltre il termine”). I Costi di permanenza oltre il termine per check-out in ritardo che non hanno un impatto sulla successiva prenotazione possono essere limitati ai costi aggiuntivi sostenuti dall’Host a seguito di tale Permanenza oltre il termine. In caso di Permanenza oltre il termine presso un Flexplace, autorizzi Ultraspazio a riscuotere i Costi di permanenza oltre il termine. Un Deposito cauzionale, se richiesto da un Host, può essere applicato a qualsiasi Costo di permanenza oltre il termine dovuta da un Ospite.

    8.2.3. Completando una prenotazione per un Flexplace tramite la Piattaforma Ultraspazio, ciascun ospite riconosce e accetta di stipulare un accordo direttamente con l’Host applicabile, i cui termini sono disponibili nella Sezione Contratti delle Impostazioni:
    9. per le prenotazioni orarie: (“Contratto di licenza per spazio orario”),
    10. per le prenotazioni mensili: (“Contratto di licenza per spazio mensile”), e che includono tutti i termini, le condizioni e le politiche aggiuntive fornite dall’Host in relazione all’uso di tale Flexplace, tra cui le procedure di sicurezza dell’edificio, le procedure di accesso e utilizzo IT, le limitazioni di occupazione massima e altri termini o procedure forniti dall’Host (le “Regole della casa” e, insieme al Contratto di licenza per spazio orario o al Contratto di licenza per spazio mensile, a seconda dei casi, il “Contratto di licenza per spazio”).
    I seguenti termini nel Contratto di licenza dello spazio saranno definiti per la prenotazione applicabile in conformità con i Dati di registrazione e il Profilo per il Flexplace, l’Ospite e l’Host applicabili.

    Per prenotazioni orarie
    :

    11. “Orario dell’accordo” indica la data e l’ora in cui la prenotazione è stata effettuata tramite il Servizio;
    12. “Host” indica l’Host e l’e-mail e l’indirizzo dell’Host devono avere i valori impostati dall’Host nel Profilo dell’Host al momento dell’Orario dell’accordo;
    13. “Ospite” indica l’Ospite e l’e-mail e l’indirizzo dell’Ospite devono avere i valori impostati dall’Ospite nel Profilo dell’Ospite al momento dell’Orario dell’accordo;
    14. “Flexplace” indica il Flexplace che l’Ospite prenota tramite la Piattaforma Ultraspazio;
    15. “Occupazione massima” indica il valore impostato dall’Host nel Profilo per lo Spazio al momento dell’Orario dell’accordo;
    16. “Edificio” indica l’Edificio in cui si trova il Flexplace, come impostato dall’Host nel Profilo per il Flexplace al momento dell’Orario dell’accordo;
    17. “Durata” indica la durata della prenotazione specificata dall’Ospite e autorizzata dall’Host;
    18. le “Commissioni” saranno le Commissioni stabilite dall’Host per lo Spazio, inclusa la “Tariffa Oraria” stabilita dall’Host nel Profilo per il Flexplace al momento dell’Accordo;
    19. I “Costi” sono i Costi del Servizio stabiliti da Ultraspazio per fornire il Servizio.
    20. Le “Tasse” sono le Tasse stabilite dall’Host e riscosse da Ultraspazio per conto dell’Host.

    Per le prenotazioni mensili:

    21. la “Data del contratto” indica la data in cui la prenotazione viene effettuata tramite il Servizio;
    22. le “Condizioni di cancellazione” indicano le Condizioni di cancellazione flessibili selezionate per lo Spazio dall’Host alla Data del contratto;
    23. l'”Host” indica l’Host e l’e-mail e l’indirizzo dell’Host devono avere i valori impostati dall’Host nel Profilo dell’Host alla Data del contratto;
    24. l'”Ospite” indica l’Ospite e l’e-mail e l’indirizzo dell’Ospite devono avere i valori impostati dall’Ospite nel Profilo dell’Ospite alla Data del contratto;
    25. lo “Spazio” indica lo Spazio che l’Ospite prenota tramite il Servizio;
    26. l'”Occupazione massima” indica il valore impostato dall’Host nel Profilo per lo Spazio alla Data del contratto;
    27. l'”Edificio” indica l’Edificio in cui si trova lo Spazio impostato dall’Host nel Profilo per lo Spazio alla Data del contratto;
    28. Per “Termine” si intende il periodo di tempo che inizia alla Data di inizio e termina alla Data di fine, se specificata, o al numero di mesi del Termine minimo dopo la Data di inizio della prenotazione specificata dall’Ospite e autorizzata dall’Host;
    29. Per “Commissioni” si intendono le Commissioni stabilite dall’Host per lo Spazio, inclusi il “Costo mensile” e la “Costo di installazione” stabiliti dall’Host nel Profilo dello Spazio alla Data del contratto;
    30. Per “Deposito” si intende l’Addebito mensile per un mese, salvo diversa indicazione nelle Regole della casa da parte dell’Host alla Data del contratto;
    31. Per “Tasse” si intendono le tasse stabilite dall’Host e riscosse da Ultraspazio per conto dell’Host.

    In caso di conflitto tra il Contratto di licenza spaziale e le presenti Condizioni d’uso, prevarranno e avranno priorità le presenti Condizioni d’uso.

    8.2.4. Sebbene Ultraspazio non sia parte del Contratto di Licenza per il Flexplace stipulato tra un Ospite e un Host, l’utilizzo del Servizio da parte di un Ospite è subordinato al rispetto del Contratto di Licenza per il Flexplace da parte di quest’ultimo. Di conseguenza, in qualità di Ospite, accetti di rispettare e di far rispettare il Contratto di Licenza per il Flexplace da parte dei tuoi dipendenti, agenti, ospiti, invitati, appaltatori, amministratori, azionisti, membri e rappresentanti. In caso di conflitto tra i termini e le condizioni del Regolamento della Casa e il Contratto di Licenza per lo Spazio Oraria o il Contratto di Licenza per lo Spazio Mensile, a seconda dei casi, prevarranno i termini stabiliti nel Regolamento della Casa. Qualsiasi riconoscimento e accettazione del Contratto di Licenza per il Flexplace, nonché di qualsiasi Regolamento della Casa applicabile, da parte di un Ospite nell’ambito del completamento di una prenotazione costituisce un accordo diretto tra l’Ospite e l’Host applicabile. Gli Host, non Ultraspazio, sono gli unici responsabili dell’adempimento delle prenotazioni confermate e della messa a disposizione dei FLexplace prenotati tramite il Servizio. Gli Ospiti, e non Ultraspazio, saranno responsabili del rispetto del Contratto di Licenza per il Flexplace applicabile e dell’adempimento dei propri obblighi ai sensi di tali accordi. Ultraspazio non è parte di tali accordi e declina ogni responsabilità derivante da o correlata a tali accordi. Ultraspazio non agisce in qualità di assicuratore o di agente immobiliare per conto di Ospiti o Host.

    8.3. Prenotazione di Eventi e altri Servizi dell’Host

    8.3.1. Devi leggere attentamente la descrizione di qualsiasi Evento o altro Servizio dell’Host che intendi prenotare per assicurare che tu (e qualsiasi ospite aggiuntivo per cui stai prenotando) soddisfi qualsiasi requisito di età minima, capacità, idoneità fisica o altri requisiti specificati dall’Host nel suo Annuncio. A tua esclusiva discrezione, potresti voler informare l’Host di qualsiasi condizione medica o fisica o di altre circostanze suscettibili di influenzare la tua capacità e quella di qualsiasi ospite aggiuntivo di partecipare in modo sicuro a qualsiasi Esperienza, Evento o altro Servizio dell’Host. Inoltre, alcuni requisiti legali come l’età legale minima per bere alcolici nella località in cui si realizza l’Esperienza, l’Evento o altro Servizio dell’Host, possono applicarsi.

    8.3.2. Prima e durante un Evento o altro Servizio dell’Host devi sempre seguire tutte le istruzioni dell’Host.

    8.3.3. Non puoi portare alcun individuo aggiuntivo a un Evento o altro Servizio dell’Host a meno che tale individuo non sia stato aggiunto da te come un ospite aggiuntivo durante il processo di prenotazione sulla Piattaforma Ultraspazio.

    8.4. Punti fedeltà Ultraspazio

    8.4.1. Per ogni prenotazione e acquisto andato a buon fine ricevi i Punti Fedeltà Ultraspazio. Per per ogni €uro speso ricevi 0,05 Punti. I Punti Fedeltà Ultraspazio raccolti possono essere utilizzati per ottenere sconti su prenotazioni di Flexplace. A titolo esemplificativo, riscattando i Punti Fedeltà Ultraspazio raccolti per 1000 € di spesa si ottiene uno sconto pari a 35 €. In qualunque momento Ultraspazio può modificare il numero di punti per ogni Euro speso.
    I Punti Fedeltà possono essere riscattati per prenotazioni idonee tramite la Piattaforma Ultraspazio, come specificato nei termini e condizioni ricevuti assieme ai Punti Fedeltà.
    I Punti Fedeltà Ultraspazio possono essere riscattati esclusivamente quando gli stessi vengono riconosciuti nel tuo Account Ultraspazio.

    9. Modifiche delle Prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi, Centro Soluzioni

    9.1. Gli Host e gli Ospiti sono responsabili per tutte le modifiche a una prenotazione che realizzano attraverso la Piattaforma Ultraspazio o che richiedono al Servizio Clienti di Ultraspazio di effettuare (“Modifiche della prenotazione”) e accettano di pagare qualsiasi ulteriore Prezzo dell’Annuncio, Costi dell’Host e Costi dell’Ospite e/o Imposte associate a tali Modifiche della prenotazione.

    9.2. L’Ospite, in quanto Consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei servizi/prodotti acquistati on-line ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità, entro e non oltre 48 ore dalla conclusione del contratto on-line e contestuale pagamento.
    Il recesso può essere esercitato dall’Ospite tramite un apposito link presente nel proprio profilo personale sulla App, cliccando il quale si attiva la funzione di annullamento; nel dettaglio in profilo su “Le mie prenotazioni” si trova la risorsa o il servizio prenotato il quale può essere “annullato” cliccando su “Annulla”; nella schermata successiva è richiesta la conferma di annullamento.
    E’in ogni caso fatta salva qualsiasi altra comunicazione scritta in forma libera idonea a chiarire la volontà di recedere.
    Il recesso è comunque consentito solo se avviene entro e non oltre le 48 ore dalla conclusione del contratto on-line e contestuale pagamento.
    In caso di recesso dell’Ospite Ultraspazio invia all’ospite e all’Host rispettivamente una mail di ricevuta e notifica e quindi procede entro i successivi 14 giorni alla restituzione delle somme pagate al netto di eventuali costi di ristorno, con lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Ospite per la transazione iniziale.
    Ultraspazio non assume alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente qualora il recesso non sia stato idoneamente comunicato, ovvero sia escluso come di seguito previsto.
    Il diritto di recesso è escluso se:
    1) la prestazione del servizio è già iniziata in favore dell’Ospite;
    2) L’Ospite ha richiesto un servizio e il recesso non sia intervenuto con almeno 2 giorni di anticipo dalla data di inizio della fruizione del servizio;
    Non sono accettate cancellazioni e modifiche tramite contatto diretto dell’Ospite con l’Host.

    9.3. Se un Host annulla una prenotazione confermata, l’Ospite riceverà un rimborso completo dei Costi Totali di tale prenotazione. In alcuni casi, Ultraspazio può consentire all’Ospite di applicare il rimborso a una nuova prenotazione, nel qual caso Ultraspazio, su indicazione dell’Ospite, accrediterà l’importo alla successiva prenotazione dell’Ospite. Inoltre, Ultraspazio potrà pubblicare una recensione automatica sull’Annuncio cancellato dall’Host indicante che la prenotazione è stata cancellata.
    Inoltre, Ultraspazio può (i) mantenere il calendario relativo all’Annuncio non disponibile o bloccato per le date della prenotazione cancellata, o (ii) imporre il pagamento di una penale, salvo che l’Host abbia un valido motivo per l’annullamento della prenotazione in conformità alla Politica sulle circostanze attenuanti di Ultraspazio o abbia legittime preoccupazioni per quanto concerne il comportamento di un Ospite.

    9.4. Per gli Eventi e gli altri Servizi dell’Host, nel caso in cui le condizioni meteorologiche pongano un rischio sulla sicurezza per gli Ospiti, o prevengano l’Host dal portare avanti un Servizio dell’Host svolto soprattutto all’esterno, gli Host possono modificare o annullare un Servizio dell’Host. Gli Host possono inoltre annullare il Servizio dell’Host se esistono altre condizioni che impediscono all’Host di offrire tale Servizio in modo sicuro.

    10. Valutazioni e Recensioni

    10.1. Entro un certo lasso di tempo dopo aver completato una prenotazione, gli Ospiti possono scrivere una recensione pubblica (“Recensione”) e assegnare un numero di stelle (“Valutazione”) al Flexplace. Tutte le Valutazioni o Recensioni riflettono l’opinione dei singoli Membri e non riflettono l’opinione di Ultraspazio. Le Valutazioni e le Recensioni non sono verificate da Ultraspazio e possono essere non corrette o fuorvianti.

    10.2. Le Valutazioni e le Recensioni da parte degli Ospiti e degli Host devono essere accurate e non contenere un linguaggio offensivo o diffamatorio. Le Valutazioni e Recensioni sono soggette alla Sezione 5 e devono essere conformi alla Politica sui contenuti di Ultraspazio e alla Politica contro le estorsioni.

    10.3. Ai Membri è proibito manipolare il sistema di invio di Valutazioni e Recensioni in qualsiasi modo, ad esempio istruendo terze parti a scrivere una Recensione positiva o negativa su un altro Membro.

    10.4. Le Valutazioni e le Recensioni fanno parte del profilo pubblico dei Membri e possono essere visualizzate in altre parti della Piattaforma Ultraspazio (es. nella pagina degli Annunci) assieme ad altre informazioni rilevanti, come il numero di prenotazioni, il numero di cancellazioni, il tempo medio di risposta e altro.

    11 Danni ai Flexplace, Controversie tra Membri

    11.1. In qualità di Ospite, l’utente è responsabile di lasciare il Flexplace (ivi inclusi tutti i beni mobili ed altri beni presenti nel medesimo) nelle condizioni in cui si trovava al suo arrivo. L’utente è responsabile per i propri atti e omissioni ed è altresì responsabile per gli atti e le omissioni delle persone che invita presso il Flexplace o a cui fornisce altrimenti l’accesso allo stesso, ad esclusione dell’Host (e degli individui che l’Host invita nel Flexplace, se applicabile).

    11.2. Se un Host rivendica e fornisce prove sul fatto che un utente Ospite ha colposamente danneggiato un Flexplace o qualsiasi bene mobile o altra proprietà presso un Flexplace (“Richiesta di risarcimento danni”), l’Host può cercare di ottenere il pagamento dall’utente attraverso il Centro Soluzioni. Se un Host inoltra una Richiesta di risarcimento danni a Ultraspazio, all’Ospite sarà concessa l’opportunità di rispondere. Se accetti di pagare l’Host o se Ultraspazio determina, tenendo conto di eventuali normative vigenti applicabili sull’onere della prova, che sei responsabile per la Richiesta di risarcimento danni, Ultraspazio tramite Ultraspazio Payments riscuoterà, dopo la fine del tuo soggiorno, tali somme da te e/o deducendole dal Deposito Cauzionale (se applicabile) per coprire la Richiesta di risarcimento danni in conformità ai Termini di pagamento. Ultraspazio si riserva inoltre il diritto di riscuotere altrimenti il pagamento da te e di perseguire qualsiasi rimedio disponibile per Ultraspazio a tale fine nelle situazioni in cui sei responsabile per una Richiesta di risarcimento danni, tra cui, a titolo esemplificativo, in relazione a richieste di pagamento effettuate da Host ai sensi della Garanzia Host di Ultraspazio. Puoi presentare ricorso contro una decisione presa da Ultraspazio sulla base della presente Sezione 11.2 contattando l’assistenza clienti. Qualsiasi decisione presa da Ultraspazio in relazione a una Richiesta di risarcimento non ha ripercussioni sui tuoi diritti contrattuali o ai sensi di legge. Il tuo diritto di promuovere azioni giudiziarie dinanzi a un tribunale rimane invariato.

    11.3. I Membri accettano di collaborare e di assistere Ultraspazio in buona fede, nonché di fornire a Ultraspazio tutte le informazioni e di intraprendere tutte le azioni ragionevolmente richieste da Ultraspazio per quanto riguarda qualsiasi Richiesta di risarcimento danni o altri reclami effettuati da Membri in relazione (i) ai Flexplace o a qualsiasi bene o altra proprietà situata presso un Flexplace (comprese, a mero titolo esemplificativo, le richieste di pagamento effettuate ai sensi della Garanzia Host di Ultraspazio) (ii) a Esperienze, (iii) a contratti con Co-host o (iv) a Prenotazioni con Pagamento di Gruppo.
    Un Membro potrà, su ragionevole richiesta di Ultraspazio e senza alcun costo per il Membro, partecipare alla procedura di mediazione o ad altro procedimento simile di risoluzione delle controversie con un altro Membro (procedimento che sarà condotto da Ultraspazio o da una terza parte selezionata da Ultraspazio o dal suo assicuratore) in relazione a perdite per cui un Membro sta richiedendo il pagamento da Ultraspazio (compresi, a mero titolo esemplificativo, i pagamenti ai sensi della Garanzia Host di Ultraspazio). I Membri hanno diritto di interrompere la propria partecipazione alla procedura di mediazione o altro procedimento simile di risoluzione in qualsiasi momento. Il diritto del Membro di promuovere azioni giuridiche dinanzi a un tribunale rimane invariato.

    12 Arrotondamenti

    12.1. In generale, Ultraspazio supporta importi pagabili da o agli Ospiti o Host fino all’unità minima supportata da una determinata valuta (es. centesimi di dollaro, euro, o altre valute supportate). Laddove un fornitore di servizi di pagamento di terze parti di Ultraspazio non supportasse pagamenti nell’unità minima supportata da una determinata valuta, Ultraspazio potrà, a sua esclusiva discrezione, arrotondare per eccesso o per difetto gli importi evidenziati che sono pagabili da o agli Ospiti o Host all’unità funzionale numerica intera più vicina in cui è indicata la valuta (ad esempio, al più vicino dollaro, euro o altra valuta interessata); a titolo di esempio, Ultraspazio potrà arrotondare per eccesso un importo di €101,50 a € 102,00, e per difetto un importo di € 101,49 a € 101,00.

    13 Imposte

    13.1. Quando agisci in qualità di Host, sei esclusivamente responsabile di determinare i tuoi obblighi di segnalare, raccogliere, versare o includere nei Costi del tuo Annuncio qualsiasi imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile o qualsiasi altra imposta indiretta sulle vendite, imposte di soggiorno, imposte turistiche o previste per altre tipologie di visitatori, o imposte sul reddito (“Imposte”).

    13.2. Le normative fiscali potrebbero imporci di raccogliere le informazioni fiscali appropriate dagli ospiti o di trattenere le imposte dai pagamenti agli Host o entrambi. Se un Host non fornisce la documentazione richiesta ai sensi della legge applicabile (ad es. un codice fiscale) per adempiere ai nostri eventuali obblighi di ritenuta delle imposte dai pagamenti dovuti all’utente, ci riserviamo il diritto di trattenere i pagamenti fino all’importo rispettivo dell’imposta come previsto dalla legge fino alla risoluzione della questione.

    13.3. L’utente riconosce che qualsiasi agenzia governativa, dipartimento e/o autorità competente (“Autorità fiscale”) nel luogo in cui è situato il Flexplace dell’utente può esigere che le Imposte siano raccolte dagli Ospiti o dagli Host sui Prezzi dell’Annuncio e versate all’Autorità fiscale competente. Le leggi possono variare nelle differenti giurisdizioni, ma può essere previsto che tali Imposte siano raccolte e versate come una percentuale sui Prezzi dell’Annuncio fissati dall’Host, o come un ammontare fisso giornaliero, o in altre misure; tali imposte sono talvolta definite come “tasse di locazione temporanea”, “tasse di albergo”, “tasse di soggiorno”, “tasse locali”, “tasse sulle stanze” o “tasse turistiche” (di seguito, “Imposte di soggiorno”).

    13.4. In alcune giurisdizioni Ultraspazio potrebbe decidere, a sua esclusiva discrezione, di occuparsi della raccolta e del versamento delle Imposte di soggiorno da o per conto degli Ospiti o degli Host, in conformità ai presenti Termini (“Raccolta e Versamento”), se tale giurisdizione prevede che Ultraspazio o gli Host hanno un obbligo di raccolta e versamento di Imposte di soggiorno. In tutte le giurisdizioni in cui decidiamo di occuparci direttamente della Raccolta e del Versamento delle Imposte di soggiorno, per mezzo del presente documento l’utente incarica e autorizza Ultraspazio a raccogliere le Imposte di soggiorno dagli Ospiti per conto degli Host nel momento in cui i Prezzi dell’Annuncio sono riscossi e a versare tali Imposte all’Autorità Fiscale. In altre giurisdizioni Ultraspazio può decidere, a sua esclusiva discrezione, di riscuotere le Imposte di Soggiorno e rimettere tali Imposte agli Host idonei e qualificati, in base alle informazioni fiscali fornite dall’Host, per la segnalazione e il riversamento finali da parte di tale Host all’Autorità fiscale (“Funzione di ritenuta d’imposta”). Tali Host che utilizzano la Funzione di ritenuta d’imposta saranno gli unici responsabili di informare Ultraspazio circa l’importo corretto della Tassa di soggiorno da riscuotere dall’Ospite in conformità con la legge applicabile versando direttamente le Imposte di soggiorno all’Autorità fiscale competente. Ultraspazio non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto da parte di un Host partecipante di qualsiasi obbligo di comunicazione o versamento fiscale. L’ammontare delle Imposte di soggiorno eventualmente raccolte e versate da Ultraspazio sarà specificato e indicato separatamente sia agli Ospiti che agli Host nei documenti relativi alle loro rispettive transazioni. Laddove Ultraspazio si occupi direttamente della Raccolta e del Versamento, gli Host non sono autorizzati a raccogliere alcuna Imposta di soggiorno già in fase di raccolta da parte di Ultraspazio in relazione ai loro Alloggi in tale giurisdizione.

    13.5. Gli Ospiti e gli Host accettano che Ultraspazio potrebbe richiedere loro ulteriori importi qualora le Imposte raccolte e/o versate siano insufficienti per adempiere interamente ai loro obblighi nei confronti dell’Autorità fiscale e accettano inoltre che l’unico loro rimedio per le Imposte di soggiorno raccolte sia un rimborso delle Imposte di soggiorno raccolte da Ultraspazio da parte dell’Autorità fiscale competente in conformità alle procedure applicabili stabilite da tale Autorità.

    13.6. Ultraspazio si riserva il diritto, previo avviso agli Host, di cessare la Raccolta e il Versamento in qualsiasi giurisdizione per qualsiasi motivo, nel qual caso Host e gli Ospiti saranno nuovamente esclusivamente responsabili per la raccolta e/o il versamento di tutte le Imposte di soggiorno che possano applicarsi agli Alloggi in tale giurisdizione.

    14 Attività vietate

    14.1. L’utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi al suo uso della Piattaforma Ultraspazio. In relazione all’uso della Piattaforma Ultraspazio, l’utente non dovrà e non assisterà o consentirà ad altri di:
    – violare o eludere leggi o normative applicabili, accordi con terzi, diritti di terzi o i nostri
    Termini, Politiche o Standard;
    – utilizzare la Piattaforma Ultgraspazio o i Contenuti Collettivi per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione di Ultraspazio o che tragga altrimenti in inganno terzi in merito ad una affiliazione dell’utente con Ultraspazio;
    – copiare, memorizzare o accedere o utilizzare altrimenti qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale su qualsiasi altro Membro, contenuta sulla Piattaforma Ultraspazio in qualsiasi modo che sia in conflitto con l’Informativa sulla privacy di Ultraspazio o i presenti Termini o che violi altrimenti i diritti alla privacy di Membri o di terzi;
    – utilizzare la Piattaforma Ultraspazio in relazione alla distribuzione di messaggi commerciali non richiesti (“spam”);
    – offrire, in qualità di Host, qualsiasi Flexplace di cui l’utente non è proprietario o che non è autorizzato a rendere disponibile come una proprietà residenziale o di altro genere attraverso la Piattaforma Ultraspazio;
    – prenotare qualsiasi Flexplace se non si ha l’effettiva intenzione di utilizzare personalmente i Servizi dell’Host, salvo per quanto espressamente diversamente autorizzato da Ultraspazio;
    – contattare un altro Membro per qualsiasi scopo diverso dal richiedere informazioni in relazione alla propria prenotazione, Flexplace o all’utilizzo del Membro della Piattaforma Ultraspaizo, compreso, a mero titolo esemplificativo, per invitare o sollecitare altrimenti qualsiasi Membro a utilizzare servizi, applicazioni o siti web di terze parti, senza la nostra previa autorizzazione scritta;
    – utilizzare la Piattaforma Ultraspazio per richiedere, effettuare o accettare una prenotazione indipendentemente dalla Piattaforma Ultraspazio, per eludere i Costi del servizio o per qualsiasi altro motivo;
    – richiedere, accettare o effettuare qualsiasi pagamento per i Prezzi dell’Annuncio al di fuori della Piattaforma di Ultraspazio o di Ultraspazio Payments. In tali circostanze l’utente: (i) accetta tutti i rischi e le responsabilità associate a tale pagamento; e (ii) si impegna a tenere Ultraspazio indenne da qualsiasi responsabilità in relazione a tale pagamento;
    – discriminare o molestare qualunque individuo in base alla razza, origine nazionale, religione, genere, identità di genere, disabilità fisica o mentale, condizione medica, stato civile, età o orientamento sessuale o altrimenti porre in essere qualsiasi comportamento violento, dannoso, abusivo o che causa disturbo;
    – usare o abusare di un Annuncio;
    – utilizzare, visualizzare o rendere accessibile tramite pratiche di mirroring o framing la Piattaforma Ultraspazio o qualsiasi singolo elemento all’interno della stessa, il nome di Ultraspaizo, qualsiasi marchio commerciale, logo o altra informazione proprietaria di Ultraspazio o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina della Piattaforma Ultraspazio senza l’esplicito consenso scritto di Ultraspazio;
    – diluire, ledere o danneggiare altrimenti il marchio Ultraspazio in qualsiasi modo, compreso attraverso l’uso non autorizzato di Contenuti Collettivi, la registrazione e/o l’utilizzo di Ultraspazio o di termini derivati in nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi o la registrazione e/o l’utilizzo di nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi che imitino strettamente o possano essere confusi con i domini, i marchi commerciali, gli slogan, le campagne promozionali o i Contenuti Collettivi di Ultraspazio;
    – utilizzare qualsiasi robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi o processi automatizzati per accedere alla Piattaforma Ultraspazio, raccogliere dati o altri contenuti dalla stessa o per interagire in altro modo con la Piattaforma Ultraspazio per qualsiasi scopo;
    – evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o cercare di eludere in altro modo qualunque misura tecnologica implementata da Ultraspazio, da qualsiasi fornitore di Ultraspazio o da qualunque terza parte per proteggere la Piattaforma Ultraspazio;
    – cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire la Piattaforma Ultraspazio;
    – intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della Piattaforma Ultraspazio;
    – esportare, riesportare, importare ovvero trasferire l’Applicazione, salvo ove autorizzato dalla legge italiana e UE, dalle leggi sul controllo delle esportazioni della giurisdizione dell’utente e da qualunque altra legge applicabile; o violare i diritti di terzi o altrimenti causare danno ad alcuna persona.

    14.2. L’utente riconosce che Ultraspazio non ha alcun obbligo generale di monitorare il Contenuto dei Membri né di cercare attivamente i fatti o le circostanze provanti attività illegali, ma ha il diritto di esaminare, limitare l’accesso a ovvero modificare qualsivoglia Contenuto dei Membri, allo scopo di (i) gestire, rendere sicura e migliorare la sicurezza della Piattaforma Ultraspazio (compreso, a titolo esemplificativo, per finalità di prevenzione delle frodi, valutazione dei rischi, di indagine e di assistenza ai clienti); (ii) garantire l’osservanza dei presenti Termini da parte dei Membri; (iii) ottemperare alle leggi applicabili o a un ordine o requisito di un tribunale, di un’agenzia amministrativa o altro organismo governativo; (iv) rispondere a Contenuti dei Membri che ritenga essere dannosi o inappropriati; o (v) come altrimenti previsto nei presenti Termini. I Membri convengono di cooperare e assistere Ultraspazio in buona fede e di fornire a Ultraspazio le informazioni e intraprendere le azioni che possano essere ragionevolmente richieste da Ultraspazio in relazione a qualsiasi indagine intrapresa da Ultraspazio o da un rappresentante di Ultraspazio per quanto riguarda l’uso o abuso della Piattaforma Ultraspazio.

    14.3. Se l’utente considera che qualsiasi Membro con cui interagisce, sia online che di persona, stia agendo o abbia agito in maniera inappropriata, compreso, a mero titolo esemplificativo, chiunque (i) metta in atto comportamenti offensivi, violenti o sessualmente inappropriati, (ii) l’utente sospetta che lo abbia derubato, o (iii) metta in atto qualsiasi altro comportamento molesto, l’utente dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti e in seguito ad Ultraspazio inviandoci il numero della sua stazione di polizia e del verbale (se disponibile). Resta inteso che la denuncia non ci obbliga a intraprendere azioni al di là di quanto richiesto dalla legge (se del caso).

    15 Durata e risoluzione, sospensione e altre misure

    15.1. Il presente Contratto sarà efficace fino al momento in cui il Contratto venga sciolto da te o tu o Ultraspazio come descritto di seguito.

    15.2. Puoi recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento mediante l’opzione “Cancella l’Account” disponibile sulla Piattaforma Ulraspazio o inviandoci un’email. Se cancelli il tuo Account Ultraspazio come Host, qualsiasi prenotazione confermata sarà automaticamente annullata e i tuoi Ospiti riceveranno un rimborso completo. Se cancelli l’Account Ultraspazio come Ospite, qualsiasi prenotazione confermata verrà automaticamente cancellata e l’eventuale rimborso dipenderà dai termini della politica di annullamento applicabile a tale Annuncio.

    15.3. Fatti salvi i diritti specificati di seguito, Ultraspazio può risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento dandone preavviso di trenta (30) giorni all’utente via email all’indirizzo email registrato dell’utente.

    15.4. Ultraspazio può risolvere il presente Contratto e/o bloccare l’accesso alla Piattaforma Ultraspazio con effetto immediato e senza preavviso (i) in caso di violazione sostanziale da parte tua dei tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, dei Termini di pagamento, delle nostre Politiche o dei nostri Standard, (ii) in caso di violazione di leggi, normative o diritti di terzi applicabili, o (iii) qualora tale azione sia necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di Ultraspazio, dei suoi Membri o di terze parti (ad esempio nel caso di comportamento fraudolento di un Membro).

    15.5. Inoltre, Ultraspazio può adottare una qualsiasi delle seguenti misure (i) per ottemperare a leggi applicabili o all’ordine o richiesta di un tribunale, di forze dell’ordine o di altra autorità amministrativa o organismo governativo o qualora tu (ii) abbia violato i presenti Termini, i Termini di pagamento, le nostre Politiche o Standard, le leggi o normative applicabili o diritti di terzi, (iii) abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, non aggiornate o incomplete durante la registrazione dell’Account Ultraspazio, il processo relativo all’Annuncio o successivamente, (iv) e/o i tuoi Annunci o Servizi dell’Host non soddisfino in qualsiasi momento qualsivoglia requisito di qualità o di idoneità applicabile, (v) abbia ripetutamente ricevuto Valutazioni o Recensioni negative o Ultraspazio venga altrimenti a conoscenza di o abbia ricevuto reclami relativamente alle tue attività o condotta, (vi) abbia ripetutamente cancellato prenotazioni confermate o omesso di rispondere a richieste di prenotazione senza un valido motivo, o (vii) tale azione sia necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di Ultraspazio, dei suoi Membri o di terzi, o per prevenire frodi o altre attività illecite:
    – rifiutare di rendere visibile, eliminare o ritardare qualsiasi Annuncio, Valutazione, Recensione o altri Contenuti dei Membri;
    – annullare qualsiasi prenotazione pendente o confermata;
    – limitare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma Ultrapazio da parte dell’utente;
    – revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi status speciale associato all’Account Ultraspazio dell’utente;
    – o sospendere temporaneamente o definitivamente, in caso di gravi o ripetute violazioni, l’Account Ultraspazio dell’utente e bloccarne l’accesso alla Piattaforma Ultraspazio.
    In caso di violazioni minori e ove appropriato, all’utente sarà fornito avviso delle misure che Ultraspazio intende adottare e gli sarà concessa l’opportunità di risolvere la questione in maniera ragionevolmente soddisfacente per Ultraspazio.

    15.6. Qualora adottiamo una qualsiasi delle misure sopra descritte (i) possiamo rimborsare integralmente gli Ospiti dell’utente per tutte le prenotazioni confermate che sono state cancellate indipendentemente dalle preesistenti politiche di annullamento, e (iv) l’utente non avrà diritto ad alcun compenso per le prenotazioni pendenti o confermate che sono state annullate.

    15.7. A seguito della risoluzione del presente Contratto, l’utente non ha diritto a un ripristino del proprio Account Ultraspazio o dei suoi Contenuti dei Membri. Qualora l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma Ultraspazio da parte dell’utente sia stato limitato, l’Account Ultraspazio dell’utente sia stato sospeso o il presente Contratto sia stato risolto su nostra iniziativa, egli non potrà registrare un nuovo Account Ultraspazio né accedere a e utilizzare la Piattaforma Ultraspazio attraverso un Account Ultraspazio di altri Membri.

    15.8. Qualora Ultraspazio adotti una qualsiasi delle misure descritte nella presente Sezione 15, l’utente potrà presentare ricorso contro detta decisione contattando il nostro servizio clienti.

    16. Esclusione di responsabilità
    Lasciato intenzionalmente vuoto

    17. Responsabilità
    Ultraspazio è responsabile ai sensi di disposizioni di legge per dolo e colpa grave di Ultraspazio stessa, dei nostri legali rappresentanti, amministratori o altri agenti delegati. Lo stesso vale per l’assunzione di garanzie o qualsiasi altra responsabilità oggettiva o in caso di lesioni colpose mortali, lesioni all’integrità f sica o alla salute. Ultraspazio è responsabile per qualsiasi violazione negligente di obblighi contrattuali essenziali da parte di Ultraspazio stessa, dei nostri rappresentanti legali, amministratori o altri agenti delegati, detta responsabilità è limitata ai danni prevedibili che si verificano tipicamente. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono le responsabilità di Ultraspazio sul cui corretto adempimento l’utente fa normalmente affidamento e su cui deve confidare per la corretta esecuzione del contratto. Qualsiasi responsabilità ulteriore di Ultraspazio è esclusa.

    18. Indennizzo
    Nella misura massima consentita dalla legge applicabile l’utente accetta di sollevare, difendere (a discrezione di Ultraspazio), indennizzare e tenere indenni Ultraspazio e le sue società collegate e controllate, inclusi, senza limitazione, Ultraspazio Payments e i loro rispettivi dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti, da e contro tutte le eventuali rivendicazioni, responsabilità, danni, perdite e spese, ivi comprese, senza limitazioni, le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo collegati con (i) la violazione dell’utente dei presenti Termini o delle nostre Politiche o Standard, (ii) il suo uso improprio della Piattaforma Ultraspazio o di qualsiasi Servizio Ultraspazio, (iii) l’interazione dell’utente con qualsiasi Membro, il soggiorno dell’utente presso un Flexplace, la sua partecipazione a un’Esperienza, Evento o altro Servizio dell’Host, la partecipazione a un Servizio di Pagamento Condiviso, ivi comprese, senza limitazioni, lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo (sia compensativi, diretti, incidentali, consequenziali o di altra natura) derivanti da o in relazione con tale interazione, soggiorno, partecipazione o uso, o (iv) la violazione dell’utente di leggi, regolamenti o diritti di terzi. L’obbligo di indennizzo ai sensi della presente Sezione 18 si applica solo se e nella misura in cui le rivendicazioni, le responsabilità, i danni, le perdite e le spese siano state sufficientemente causate da violazione colposa di un obbligo contrattuale da parte dell’utente.

    19. Risoluzione delle controversie

    19.1. Sono applicate le norme della Repubblica Italiana, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Se l’Ospite è un consumatore UE e le norme di legge obbligatorie per la tutela dei consumatori nel Paese di residenza (Stato membro dell’UE) prevedono disposizioni più favorevoli, tali norme si applicano indipendentemente dalla nostra scelta del diritto italiano. In quanto consumatori UE, gli Ospiti possono presentare reclami in relazione ai presenti Termini di servizio presso il tribunale competente del proprio luogo di residenza, nonché presso il tribunale competente della sede aziendale di Ultraspazio in Italia. Ultraspazio può intraprendere azioni legali nei confronti degli Ospiti presso le corti del loro Paese di residenza. In caso contrario, si applica la giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani e la legge italiana.

    19.2. L’eventuale invalidità totale o parziale di una delle clausole dei presenti Termini di servizio o l’essere in contraddizione con le disposizioni di legge non pregiudicano la validità del resto del contratto.

    19.3. La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link ec.europa.eu/consumers/odr/; Ultraspazio non prende parte, né è obbligata a partecipare, a una risoluzione delle controversie online prima dell’istituzione della risoluzione delle controversie del consumatore.

    20. Feedback
    Incoraggiamo e apprezziamo il fatto che l’utente fornisca feedback, commenti e suggerimenti per il miglioramento della Piattaforma Ultraspazio (“Feedback”). È possibile inviare Feedback inviandoci un’email, oppure attraverso la sezione “Contatti” della Piattaforma Ultraspazio o tramite altri mezzi di comunicazione. Qualsiasi Feedback inviatoci dall’utente sarà considerato non confidenziale e non proprietario. Inviandoci un Feedback, l’utente concede ad Ultraspazio una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, sub-licenziabile e perpetua per utilizzare e pubblicare tali idee e materiali per qualsiasi scopo, senza alcun compenso all’utente.

    21. Legge Applicabile e Foro Competente
    I presenti Termini sono governati da e interpretati in conformità con la legge italiana. Se l’utente agisce come un consumatore e se le norme di legge a protezione dei consumatori, aventi carattere imperativo, vigenti nel paese di residenza dell’utente, contengono disposizioni più vantaggiose per l’utente, tali disposizioni si applicheranno indipendentemente dalla scelta della legge irlandese. In qualità di consumatore, l’utente può promuovere i procedimenti giudiziali relativi ai presenti Termini davanti al tribunale competente del luogo di residenza dell’utente medesimo o davanti al tribunale competente della sede legale di Ultraspazio in Italia. Qualora Ultraspazio intenda far valere i suoi diritti nei confronti dell’utente in qualità di consumatore, potrà farlo solo dinanzi i tribunali della giurisdizione in cui l’utente è residente. Se l’utente agisce come un’impresa, l’utente accetta di sottomettersi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

    22. Disposizioni generali

    22.1. I presenti Termini, ivi comprese eventuali integrazioni agli stessi per mezzo di termini e condizioni, politiche, linee guida o standard aggiuntivi, costituiscono l’intero Contratto tra Ultraspazio e l’utente relativamente alla materia oggetto del presente documento e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa verbali o scritti tra Ultraspazio e l’utente per quanto concerne l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma Ultraspazio.

    22.2. Il presente Contratto o l’utilizzo da parte dell’utente della Piattaforma Ultraspazio non crea alcuna joint-venture, partnership, rapporto di impiego o di agenzia tra l’utente e Ultraspazio.

    22.3. I presenti Termini non conferiscono e non possono essere interpretati nel senso di conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti.

    22.4. Qualora qualsiasi disposizione dei presenti Termini dovesse essere ritenuta nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà eliminata e non influirà sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni.

    22.5. L’omissione da parte di Ultraspazio nel far rispettare qualsiasi diritto o disposizione in questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione, salvo che ciò non sia riconosciuto ed accettato da Ultraspazio per iscritto. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini, l’esercizio di una delle Parti di uno qualsiasi dei rimedi a sua disposizione previsti da questi Termini lascerà impregiudicati gli altri rimedi previsti da questi Termini o altrimenti consentiti dalla legge.

    22.6. L’utente non può cedere, trasferire o delegare il presente Contratto e i propri diritti ed obblighi qui previsti senza il previo consenso scritto di Ultraspazio. Ultraspazio si riserva il diritto, senza limitazioni, di cedere, trasferire o delegare il presente Contratto e qualsiasi suo diritto e obbligo qui previsto, a sua esclusiva discrezione, dandone preavviso di 30 giorni. Il diritto dell’utente di risolvere il presente Contratto resta inalterato in qualsiasi momento.

    22.7. Salvo ove diversamente previsto, tutti gli avvisi o altre comunicazioni ai Membri consentiti o previsti dal presente Contratto, saranno inviati elettronicamente da Ultraspazio tramite email, notifica sulla Piattaforma Ultraspazio o servizio di messaggistica (tra cui SMS e WeChat). Se la tua prenotazione è relativa a un Annuncio in Giappone, accetti e riconosci che tali notifiche via mezzi elettronici al posto di comunicazioni scritte, soddisfino gli obblighi di Ultraspaizo ai sensi dell’Articolo 59 Paragrafo 1 del Japanese Housing Accommodation Business Act.

    22.8. In caso di domande riguardo ai presenti Termini si prega di inviarci un’email.