fbpx

Non si può fare tutto virtualmente. Le persone hanno bisogno di persone.

Non si può fare tutto virtualmente. Le persone hanno bisogno di persone.

Quando il mondo è passato al remotework vicino all’inizio della pandemia, la capacità di adattamento dei dipendenti è diventata rapidamente evidente. I lavoratori hanno dimostrato che il lavoro a distanza è possibile e redditizio. Alcune grandi aziende, principalmente incentrate sulla tecnologia, tra cui Facebook, Upwork e Slack, stanno passando al lavoro remoto permanente.
Non dobbiamo chiederci cosa si possa fare negli spazi ad ufficio che con il lavoro a distanza non si può fare, ma come possiamo usare quegli uffici per rendere ancora più efficace quello che stiamo facendo a distanza.
Se il lavoro a distanza diventa la normalità, forse l’ufficio è lì per cementare le relazioni, far conoscere/incontrare le persone e costruire partnership.
Dunque Il “resimercial”, la miscela di residenziale e commerciale, sta diventando la nuova normalità?
Per alcune persone, stare in ufficio significa concentrarsi durante il lavoro e poi staccare completamente.

Quindi, lunga vita alle sedi aziendali (meglio in coworking e spazi condivisi come ULTRASPAZIO) e bye bye al vecchio modello openoffice.

https://www.bbc.com/worklife/article/20210721-whats-the-purpose-of-the-office-and-do-we-still-need-it?ocid=ww.social.link.linkedin