fbpx

ULTRASPAZIO COWORKING, A DUE PASSI DAL VALENTINO

Ultranews #02

Ultraspazio coworking, a due passi dal Valentino

Nella magica cornice del parco del Valentino, colore e creatività per lo Studio 127: uno spazio su tre livelli, funzionale e curato nel design. Oggi scopriamo l’Ultraspazio di corso Dante 127.

A due passi dal Parco de Valentino, in corso Dante 127, Ultraspazio conta un grande smart space colorato e accogliente, lo Studio 127, che fa capo a Synesthesia, azienda specializzata in marketing, sviluppo di applicazioni digitali, formazione ed eventi.

Comfort e tecnologia, bellezza e funzionalità: sono gli elementi distintivi di questi uffici inaugurati nel settembre 2022, in occasione della mostra allestita al loro interno: “Un mostro? Pussa via!”, organizzata da Bianco Tangerine e da Nebulosa del Granchio per i Graphic Days 2022 di Torino. Una mostra che in parte è rimasta permanente nello Studio 127 con bellissime opere, per lo più illustrazioni, in esposizione nei vari spazi, e che riflettono lo spirito creativo con cui Synesthesia ha dato impulso allo Studio: la sua impronta pervade e arricchisce tutto l’ambiente.

Suddiviso su tre livelli, attualmente lo Studio vede la presenza del team della Synesthesia Academy & Events, ovvero la unit dell’azienda che si occupa principalmente di attività di formazione in ambito digitale e di organizzazione di eventi, e dello staff di Bianco Tangerine, società che si occupa di comunicazione, marketing e sviluppo grafico.

Restano disponibili due grandi stanze, oltre alle sale riunioni.

L’ambiente colorato si completa di una zona cucina in comune, dove è facile incontrarsi e scambiare qualche idea. Ad animare la vita dello Studio e il networking tra i suoi “abitanti” anche le iniziative organizzate da Synesthesia compatibilmente con le stagioni: workshop, passeggiate, sessioni di yoga nel parco, piccoli eventi legati alla tecnologia e alla creatività. Questo “smart space” si propone infatti anche come luogo da vivere anche un po’ fuori dagli schemi e dunque si proietta verso l’esterno inglobando la bellezza e l’atmosfera magica del parco del Valentino.

Oltre a poter contare sul polmone verde del parco e della collina, lo Studio 127 è posizionato in un quartiere in crescita, sempre più animato dai giovani, anche grazie all’arrivo del nuovo polo universitario nella vicina via Correggio. Nei dintorni non manca quindi l’offerta di bar, ristoranti e di tutti i servizi principali come supermercati, farmacie, scuole, lavanderie, assistenza auto.
A proposito di auto: il parcheggio in zona non è mai difficile da trovare, complice il vicino parcheggio coperto gestito da GTT. Per chi sceglie il trasporto pubblico, a due passi c’è la fermata della metropolitana, oltre a diverse linee di autobus. Auto, motorini e bici in sharing si trovano con grande facilità.

Scopri ULTRASPAZIO STUDIO 127