fbpx

ULTRASPAZIO VOLA IN UK

Ultranews #06

ULTRASPAZIO VOLA IN UK

Prenotare un ufficio a Londra? Ora è possibile.
Dalla capitale britannica si prenota a Torino, Ivrea, Milano, Treviso.
Il risultato è frutto dell’accordo tra la torinese Ultraspazio e eOffice, con sede a Londra, che ha scelto ULTRAPP® come piattaforma di controllo dei propri spazi.

Il gigante londinese di coworking eOffice ha scelto ULTRAPP®, la piattaforma digitale che abbiamo ideato per gestire i nostri uffici e che consente di accedere, in tempo reale e on demand, ai servizi di coworking e dei quartieri che li ospitano, per la gestione dei circa 200 coworking londinesi e per gli oltre 100 siti di lavoro condiviso del proprio network, sparsi in altri paesi esteri. L’accordo porta con sé, per gli inglesi, la possibilità di prenotazione degli uffici che fanno capo a Ultraspazio in Italia e viceversa. Inoltre, le due realtà, lavoreranno insieme per diffondere l’applicazione negli spazi di coworking presenti nella city.

L’accordo raggiunto è il risultato della partecipazione di Ultraspazio a Coworking Europe, evento che nel novembre 2022 ha visto convergere ad Amsterdam i professionisti del settore. Qui Ultraspazio ha presentato il processo digitalizzato di localizzazione e prenotazione che ha messo a punto con l’adozione di soluzioni IoT. Grazie all’Ultraspazio Design Team, l’azienda offre infatti un’esperienza digitale completa nell’utilizzo degli spazi fisici gestiti attraverso la piattaforma ULTRAPP® (disponibile su App Store e Play Store), che ha conquistato l’azienda d’oltre Manica.

«L’efficacia e l’utilizzo intuitivo del sistema digitale che abbiamo realizzato ci consente di varcare i confini nazionali proponendo le sedi a Londra, spiega Ezio Gaude, socio fondatore di Ultraspazio. Potenzialmente questo accordo ci permette anche di diventare ambasciatori di una logica di gestione che potrà diffondersi in tutta Europa e nel mondo. Ultrapp, infatti, può essere utilizzata in qualunque Paese».

La concezione del lavoro in postazioni di coworking si sta imponendo sempre di più e sta trasformando anche il contesto urbano. Il principio guida di Ultraspazio, infatti, è: creare un legame tra lo spazio di lavoro e il contesto espresso dal quartiere e dalle attività in esso contenute, per rendere le giornate lavorative sempre più leggere e sostenibili.

«Dal 2016 ci siamo fatti promotori di una logica inedita di “economia di prossimità” orientata alla creazione di luoghi a uso ufficio, salubri, sicuri, secondo una formula di contrasto all’inquinamento e di avvicinamento ai bisogni degli utenti, con un’offerta sempre più ricca che va dal centro alla periferia, conclude Gaude. Inoltre, con le nostre proposte contribuiamo a un’attivazione urbana e sociale L’obiettivo infatti, è coinvolgere gli interi quartieri che vedono la presenza degli uffici, agevolare la scoperta delle attività commerciali, ricreative e culturali che possono contribuire a un corretto equilibrio tra vita professionale e privata».

Qui la pagina della location: ULTRASPAZIO SOHO