UN UFFICIO SU MISURA
Lo spazio flessibile può migliorare il lavoro nel tuo ufficio
La complessità degli schemi del mondo del lavoro e le crisi che dal 2009 si sono susseguite (crisi economica, pandemia e guerra in Ucraina), complice l’adozione dello smart working su vasta scala, hanno imposto un ripensamento sugli immobili destinati ad accogliere uffici. Di fatto stiamo assistendo alla nascita di reti di nodi fisici (casa, sedi lavorative principale, sedi lavorative saltuarie dislocate in differenti aree territoriali) e virtuali che permettano di condividere informazioni e accedere a servizi e prodotti da ogni luogo ed in ogni istante della giornata.
Recenti indagini evidenziano inoltre che:
- Il 70% degli intervistati ritiene che in futuro un numero maggiore di persone vorrà utilizzare spazi flessibili
- Il 55% degli stakeholder ritiene che la locazione di parti non flessibili dell’edificio dell’edificio diventa più facile dopo incorporare spazi flessibili in altre parti dell’edificio.
- Gli agenti hanno indicato che in media gli inquilini sono disposti a pagare dal 5% al 15% in più per avere una sede in un edificio con spazi di lavoro flessibili.
Creare uno spazio flessibile
Il tuo ufficio con adeguate soluzioni architettoniche può trasformarsi in uno “spazio flessibile” e attrarre più interesse e richieste da parte dei gestori e degli utilizzatori finali. Un ufficio flessibile si riconosce nel momento in cui è adattabile, convertibile, supporto per differenti attività, sostenibile, biofilico e pone l’essere umano al centro del progetto.
I servizi di Consultancy & Design
Grazie ad un approccio basato sulla ricerca e sull’osservazione dei comportamenti organizzativi e di come questi vengono influenzati dall’ambiente fisico, Ultraspazio è in grado di aiutare le aziende a migliorare la propria performance adeguando lo spazio di lavoro alle strategie aziendali e ai bisogni delle persone.