Ultranews #19
EXPO REAL 2024
Da Lunedì 7 a Mercoledì 9 Ottobre 2024 torna Expo Real, il più grande salone europeo dedicato agli immobili commerciali che si svolge dal 1998 ogni anno all’inizio di Ottobre nel nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera. La fiera rappresenta una piattaforma ideale di networking che racchiude l’intera supply chain: sviluppatori, investitori e finanziatori, consulenti e agenti, architetti e pianificatori, fornitori di tecnologie e servizi innovativi per l’edilizia, real estate managers, e referenti istituzionali di Regioni e Città. Un evento imperdibile per gli Stakeholder del settore immobiliare per confrontarsi sugli sviluppi del mercato, stabilire nuovi contatti e sviluppare nuove relazioni commerciali.
Per il 2024, EXPO REAL concentrerà l’attenzione sui settori Retail, Hotel e Logistica. Un’importante novità sarà l’introduzione del padiglione tematico “Transform and Beyond”, che presenterà i trend tecnologici del real estate, applicazioni di AI e robotica, nonché servizi, proposte e tecnologie innovative legate alla sostenibilità e alla decarbonizzazione.
Ultraspazio parteciperà nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Cleantech & Green Building della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte grazie alle competenze acquisite nella progettazione della sfera fisica dei luoghi di lavoro e dei processi digitali per l’erogazione di servizi a favore di aziende e lavoratori.
Le principali attività produttive di Ultraspazio riguardano:
REAL ESTATE – offerta, attraverso la piattaforma tecnologica Ultrapp, di servizi a favore di aziende e lavoratori che adottano modalità di lavoro ibride attraverso l’utilizzo di spazi di coworking tradizionali e soluzioni condivise di uffici implementando e curando sia il network dei partners che quello dei clienti finali.
TECH – coordinamento delle attività di ricerca, brainstorming e progetto di piattaforme digitali per la gestione del flusso di dati relativi a prenotazioni, pagamenti e fruizione di risorse e servizi presenti all’interno di spazi di coworking. Tra i nostri progetti ricordiamo UltraInterior, Ultrapp, Ultrameta e MAID.
DESIGN – studio dei trend di mercato che interessano gli spazi di coworking, redazione di studi di fattibilità su aree ed edifici dismessi, di progetti innovativi di uffici e coworking, di aree espositive e spazi pubblici secondo principi ispirati alla sostenibilità e circolarità.