fbpx

ALGORITMI E MISTERI

Ultranews #04

Algoritmi e misteri

Ultraspazio è tra i protagonisti di Torino Digital Days con un evento che, sul terreno dell’infinito, mette a confronto l’IA e la fede: martedì 9 maggio, ore 21:00 – 22:30, in Ultraspazio Club presso Palazzo Costa Carrù della Trinità

Condividere e approfondire le nuove tendenze del digitale: è l’obiettivo di Torino Digital Days 2023, evento che Torino ospita dal 9 al 14 maggio: sei giorni di workshop, talk, performance dedicati ai modelli virtuosi del mondo digitale.

L’innovazione tecnologica, infatti, è uno dei pilastri su cui si fonda lo sviluppo futuro di Torino, e i Torino Digital Days sono l’occasione per mettere in rete le realtà più dinamiche del territorio. Tra queste anche Ultraspazio, pioniere nello sviluppo e nell’avanzamento dei sistemi di smart working, che si inserisce a pieno titolo tra i protagonisti di questa edizione incentrata sul tema delle “Intelligenze sostenibili”.

Martedì 9 maggio, ore 21:00 – 22:30, nella sede di Ultraspazio Club in Palazzo Costa Carrù della Trinità, prestigiosa sede di via San Francesco da Paola 17, Ultraspazio ospita infatti “Algoritmi e misteri”, un’occasione di incontro, conoscenza e riflessione sull’eternità al tempo dell’Intelligenza Artificiale.

Si parlerà di come la metamorfosi digitale, le tecnologie emergenti e soprattutto l’intelligenza artificiale pongano infiniti interrogativi, soprattutto di carattere sociale ed economico. Quali risposte o direzioni di pensiero ha da condividere chi indaga l’infinito dello spazio profondo e l’infinito che proviene dal dato della fede?

Su questo Vittorio Di Tomaso, Partner H-FARM Innovation, intervisterà don Luca Peyron, fondatore e direttore del Servizio per l’Apostolato Digitale, teologo ed astrofilo.

L’appuntamento intreccia quindi passato e futuro in un edificio storico esclusivo, luogo di grande fascino edificato nel 1769, dove ogni giorno oggi confluiscono progetti innovativi, dove ci si proietta verso il domani tra le solide mura della storia.

L’evento è gratuito, previa prenotazione