I workshop di Ultraspazio per integrare la natura negli ambienti di vita e di lavoro
QUANDO
10 marzo 2020
Dalle 16.30 alle 18.00
DOVE
ULTRASPAZIO COWORKING – Meeting Room Terrazzo
Via Spalato 68, 10141 Torino
La presenza delle piante negli spazi di lavoro ricopre un ruolo fondamentale per aumentare il benessere psico-fisico dei lavoratori.
Diverse ricerche mostrano infatti che la vegetazione non contribuisce solo a ridurre lo stress quotidiano ma migliora anche la salute generale dell’individuo favorendo il buonumore. Ci vuole veramente poco, anche solo aggiungere qualche pianta in ufficio potrebbe contribuire ad incrementare la felicità e anche la produttività di chi ci lavora.
E allora perché non provare?
Seguendo le attitudini e i percorsi professionali della community di Ultraspazio abbiamo pensato di organizzare dei workshop progettuali su come e dove utilizzare all’interno e nei pressi del coworking piante da appartamento, erbe aromatiche e ortaggi.
Un processo di co-creazione per migliorare insieme la qualità della vita nei luoghi di lavoro che si svilupperà nei prossimi mesi nell’ambito delle attività di ULTRADISTRICT LIVING LAB.
Il primo appuntamento dei workshop “design for leaves” si terrà il 10 marzo 2020 dalle 16.30 alle 18.00 presso la Meeting Room Terrazzo di Ultraspazio.
Vi aspettiamo!
Per prenotazioni: +011 3331700
#architetturaviva #architetturacherespira
#designbiofilico #ultrahabitat
*L’immagine in evidenza è la sala coworking della sede di Lisbona di SecondHome.