Ultranews #05
Con un hackathon, Omnia Torino e SITUnito ritornano in Ultraspazio Club
Omnia Torino, l’associazione giovanile torinese under 35, organizza il 17 giugno un Hackathon sui temi “Ambiente, Cultura diffusa, Gener/azione e Smart City” un importante evento di formazione e informazione e coinvolgimento attivo.
Omnia Torino è un’associazione giovanile di torinesi under 35 che vuole immaginare – e realizzare – il futuro di Torino attraverso 4 aree: Ambiente (dal verde cittadino alla siccità), Cultura diffusa (una cultura che si sviluppi in tutti i quartieri), Gener/azione (ascolto e partecipazione dei e delle giovani), Smart City (reti, imprese, innovazione e progetti europei)
Come associazione affronta questi temi tramite ricerche, rubriche social e progetti con attori del territorio: in quest’ultima categoria rientra TOwards Smart City, sviluppato con l’associazione SITUnito.
Il progetto nasce dall’esigenza di informare e coinvolgere cittadini e cittadine torinesi e gli studenti e le studentesse sul tema Smart Cities, declinato attraverso le Nature Based Solutions.
Il target interessato a questo tema è molto ampio ma le iniziative verranno indirizzate principalmente verso una fascia d’età compresa tra i 18-35 anni. Come primo obiettivo viene posto quello di informare e formare il target sull’importanza della tematica con metodi innovativi. Successivamente, l’obiettivo è il coinvolgimento attivo tramite iniziative e incontri a impatto: l’hackathon del 17 giugno presso Ultraspazio Club, Via San Francesco da Paola 17, è un primo è fondamentale passo
Le iscrizioni sono aperte: ISCRIVITI QUI
Per maggiori informazioni scrivi a omniatorino@gmail.com o segui Omnia sui suoi canali social Facebook, Instagram e LinkedIn