ultraspazio promuove la ricerca dei talenti attraverso il suo network

PARTNERSHIP ULTRASPAZIO E NetToWork PER LA RICERCA DI PERSONALE

Nasce un nuovo servizio per i coworker di Ultraspazio grazie alla partnership con NetToWork, piattaforma web per le risorse umane e la ricerca di personale. Le aziende che lavorano nel network di Ultraspazio possono usufruire delle nostre tariffe agevolate per accedere alla piattaforma e rintracciare i candidati ideali, mentre chi cerca lavoro può iscriversi gratuitamente. Il punto di forza è la ricerca in chiave geolocalizzata. Così da favorire il più possibile l’incontro sul territorio.

“Tecnologia e innovazione cambiano le modalità con cui domanda e offerta si incontrano e il mercato del lavoro non fa eccezione”, spiega 𝗠𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹 𝗕𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗶𝗻, ceo di NetToWork. Non si tratta di un’agenzia, né di un sito di annunci, bensì di un portale web che consente di mettere in contatto chi sta cercando lavoro con chi è alla ricerca di una risorsa. Candidati e aziende presenti nello stesso territorio che talvolta non riescono ad incontrarsi.

“Viviamo in un ‘Villaggio globale’ – prosegue Bregolin – ed è giusto averne la visione ma è altrettanto importante puntare e sviluppare il nostro territorio, soprattutto quando ci si rivolge a piccole e medie aziende e a candidati junior”.

Uno dei punti di forza è il video curriculum, una breve presentazione di circa un minuto e mezzo, per distinguersi dal punto di vista comunicativo. Ma anche tutorial per impostare al meglio il video e il tradizionale cv. Una guida, insomma, per i giovani che, terminati gli studi, si affacciano sul mercato del lavoro.
Dall’altra parte, non mancano i servizi per le aziende che devono trovare personale qualificato: test personalizzati, attitudinali e tecnici; strumenti per comunicare ai candidati gli obiettivi aziendali e le competenze ricercate, ma anche il progetto di sviluppo del potenziale dei dipendenti.