fbpx

ULTRASPAZIO PO L’UNIONE FA LA FORZA

Ultranews #16

SPAZI INCLUSI Un team specializzato nella creazione di contenuti giornalistici di alta qualità e strategie editoriali su misura per redazioni ed editori.

Grazie all’ esperienza nel giornalismo e nella comunicazione, SPAZI INCLUSI fornisce un supporto completo che va dal reputation management alla gestione dei social media offrendo consulenza strategica per migliorare la comunicazione delle aziende, partendo dall’ascolto e costruendo insieme nuove strategie di relazioni pubbliche. Fiore all’occhiello il format Home, Health & Hi-Tech, un progetto di comunicazione rivolto a professionisti del settore sanitario, dell’edilizia e i media sulla salubrità ed il benessere negli ambienti interni, come le abitazioni e gli uffici. Ideato da Maria Chiara Voci, giornalista professionista con una vasta esperienza nel settore immobiliare e dell’edilizia, insieme a Andrea Dell’Orto, esperto nei temi della sostenibilità e della salubrità dell’abitare, il progetto mira a informare il pubblico su questioni legate alla qualità dell’aria, alla sicurezza degli edifici e al benessere delle persone all’interno degli spazi chiusi con una varietà di contenuti informativi: articoli, podcast e eventi formativi.

https://www.spazi-inclusi.it/

https://www.casaesalute.com/

Showlab è una società di produzione televisiva del gruppo PRODEA. Con una vasta esperienza nella produzione di show di prima serata, documentari, factual e format di intrattenimento, Showlab ha dimostrato una capacità straordinaria nel creare contenuti di qualità per un pubblico diversificato. Sotto la guida di Alfio Bastiancich, l’area Animazione & Youth di Showlab ha creato programmi di grande successo come YoYo per Rai (distribuito in oltre 50 paesi), POV – I primi anni per Rai Gulp e Klincus, attualmente in produzione. Riunendo talenti e partner di produzione sia in Italia che all’estero, è diventato un punto di riferimento internazionale per l’eccellenza nella produzione di contenuti per il pubblico giovane. Attraverso produzioni come il format Magic School e la gestione del canale televisivo LA3, la società ha compreso l’importanza di adottare nuovi linguaggi di comunicazione, specialmente per un pubblico giovane.

Showlab gestisce l’intera catena del valore dell’intrattenimento, dallo sviluppo  e  ha recentemente costituito un settore dedicato alla produzione di programmi in animazione e dal vero per i giovani con l’obiettivo di realizzare coproduzioni internazionali orientate anche alla cross-medialità e all’intrattenimento educativo.

https://www.showlab.it/

DE SONO – Associazione per la musica ETS, fondata da Francesca Gentile Camerana con il sostegno di Luigi Nono, si impegna nel conferire borse di studio a giovani musicisti, sostenere la musicologia giovanile e organizzare concerti per i borsisti.

Nel corso degli anni ha assegnato 294 borse di studio, offrendo opportunità di studio in Italia e all’estero. Con oltre 50 pubblicazioni e collaborazioni con importanti editori, la De Sono è riconosciuta a livello internazionale. Organizza anche masterclass e cicli di perfezionamento per giovani musicisti, come l’Accademia di perfezionamento per strumentisti ad arco. Collabora con istituzioni accademiche come il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. La De Sono promuove anche progetti educativi, come Livemotiv con la Fondazione Giovanni Agnelli, per avvicinare i giovani al repertorio classico.

https://www.desono.it/

Logout Media, società affermata nel campo della pubblicità e della comunicazione. Nel 2016, amplia la sua presenza nel settore delle pubbliche relazioni con Login Press, la società di ufficio stampa e organizzazione eventi.

 Con oltre 30 anni di esperienza nel settore della comunicazione stampa/digital PR, collabora con agenzie di pubblicità per copyrighting e lavora con importanti aziende. Si definisce una Service Comunication Company. Accompagna le Imprese in percorsi di innovazione e trasformazione collaborativa con un forte impatto sulla loro azione commerciale e organizzativa, in scenari di forte cambiamento. Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti e delle loro reti un mix di competenze ed expertise provenienti dal mondo del Design, della Pianificazione e delle Community. L’azienda fornisce un servizio completo, collaborando strettamente con i clienti per garantire la massima qualità. Grazie alla sinergia con partners competenti, gestisce ogni fase del processo lavorativo basandosi su una metodologia marketing-oriented. Offre una vasta gamma di servizi, dal branding alla creazione di campagne pubblicitarie, dall’organizzazione di eventi alla realizzazione di siti web. La missione è offrire sostegno a aziende di ogni dimensione, trasmettendo i loro messaggi sui media internazionali, nazionali e locali. La filosofia di Logout Media è semplice ma professionale, con un impegno per soluzioni innovative, massima flessibilità e qualità.

 https://logoutmedia.it/it/

NOA – architecture and interior design studio è uno studio di architettura e design che ricerca sinergie con il territorio e si impegna a superare i limiti. Approccia i progetti con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, esplorando le peculiarità di ogni luogo e valorizzando le opportunità offerte dal contesto.

La firma NOA è sinonimo di narrazione architettonica, basata sulla profonda comprensione del luogo e delle relazioni con i clienti. Trascende gli stili convenzionali, creando progetti unici che riflettono una cultura del design inclusiva e diversificata. Collabora con una vasta rete di professionisti creativi e si impegna a espandere costantemente il proprio campo di lavoro, creando nuove categorie architettoniche e mantenendo un approccio internazionale. Con sede a Bolzano e avamposti a Berlino, Milano e Torino, Noa rimane in costante movimento, integrando artigianato tradizionale con tecnologie innovative. Il laboratorio aperto di Noa promuove la sperimentazione e l’innovazione per evitare la noia architettonica e offrire interpretazioni sorprendenti degli spazi, sempre con un occhio attento al paesaggio circostante.  Nella sede di Ultraspazio Po ti aspettano l’architetto Alessia Saccoccio che con la sua esperienza internazionale e il suo approccio brillante apporta valore aggiunto ad ogni progetto e Michele Pascucci, abile architetto innamorato del design scandinavo. Cura la sua veste intellettuale con la stessa passione con cui porta avanti ogni progetto architettonico.

https://www.noa.network/en/projects/